LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Amichevoli, Massese torna sconfitta da Poggibonsi

Gassani: "I ragazzi hanno ribattuto colpo su colpo. Dell'atteggiamento e della prestazione sono soddisfatto"

Più informazioni su

POGGIBONSI: Pacini, Marafioti, Simoncini, Mazzoli, Checchi, Frosali, Gistri, Camilli, Motti, Regoli, Riccobono. A disp: Cicali, Borri, Rimondi, Volentieri, Bellini, Donati, Muscas, Cioni, Zefi, Ciancioli. All. Calderini
MASSESE: Barsottini, Battistoni, Brignone, Soumahoro, Zambarda, Cartano, Tripoli, Lucaccini R., Dell’Amico, Franzese, Casalini. A disp: Biagioni, Baldini, Carlini, Lucaccini F., Scampini, Lorenzini. All. Gassani
RETI: 32′ Motti, 37′ Riccobono, 70′ Tripoli, 75′ Riccobono

POGGIBONSI- Termina con una sconfitta per 3-1 la seconda uscita stagionale della Massese 2021/2022. Sul campo del Poggibonsi, squadra di Serie D, i bianconeri hanno giocato a visto aperto, facendo vedere buone cose e sbagliando un rigore dopo soli 3 minuti con Tripoli. Poi padroni di casa si sono imposti, grazie anche ad una più avanzata preparazione atletica, trovando il doppio vantaggio già nel primo tempo.

A sbloccare il risultato è stato Motti al 32′: pregevole controllo di Regoli che si porta avanti il pallone e manda in porta il numero 9 locale che non sbaglia. Il raddoppio arriva cinque minuti più tardi grazie alla precisa punizione di Riccobono che trafigge Biagioni, entrato al 6′ minuto al posto di Barsottini. 

Al 25′ della ripresa Tripoli accorcia le distanze con una bella conclusione da fuori area, ma dopo cinque giri di lancette i padroni di casa rimettono il risultato al sicuro grazie a Riccobono che con un tiro a incrociare firma la doppietta personale.

Di seguito le parole di Gassani al termine dell’incontro: “Buon test contro una squadra sicuramente più avanti nella condizione. I ragazzi hanno ribattuto colpo su colpo. Dell’atteggiamento e della prestazione sono soddisfatto. Dobbiamo migliorare soprattutto dal punto di vista fisico”.

Più informazioni su