LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Il Serricciolo è salvo, battuto il Romagnano ed evitati i playout all’ultima giornata (2-3)

Più informazioni su

MASSA- Un derby nel quale ha vinto chi aveva più motivazioni e più fame di quei punti necessari per salvare la stagione. E’ questo l’epilogo della partita vista al “Raffi” di Romagnano questo pomeriggio tra i padroni di casa di mister Dati e il Serricciolo di Borgetti che al termine dei 90 minuti ha potuto esultare per il traguarda finalmente raggiunto.

Una partita nella quale gli ospiti sono andati subito in vantaggio e hanno chiuso la prima frazione sul 1-2 grazie alle reti di Passeri al 16’, bel tiro da fuori area all’angolo basso, e Cantoni al 20’, bravo ad approfittare di un’incomprensione difensiva. Per il Romagnano a segno il solito Bertuccelli al 43’ con un gran tiro dal limite dell’area.

Nella ripresa i locali provano a reagire ma al 74’ sono ancora gli ospiti ad alzare le braccia al cielo con Ninotti che di testa insacca sull’angolo basso. Negli ultimi attimi di partita i “galletti” si rilassano ed il Romagnano torna ancora sotto al 90’ con il rigore procurato e trasformato da Ceccarelli. Nei minuti di recupero non succede più nulla e al triplice fischio è festa salvezza per il Serricciolo. Tre punti che proiettano i lunigianesi vicino alla zona centrale della classifica definitiva, dove stazionano poco sopra gli stessi avversari odierni e i cugini del Mulazzo.

Una stagione dunque positiva per le tre rappresentanti del nostro comprensorio che potranno reincontrarsi nella difficile Prima Categoria il prossimo anno, dove troveranno la nuova entrante Montignoso, vittoriosa anch’essa all’ultimo tuffo del campionato di Seconda Categoria.

ROMAGNANO: Nicodemi, Bongiorni, Mussi, Pucci, Maestrelli, Colasanto, Viaggi, Bedini, Bertuccelli, Pitanti, Dell’Amico. A disp. Mariani, De Angeli, Manzo, Biagini, Petrini, Ceccarelli, Fantoni, Corsi. All. Dati
SERRICCIOLO: Santini, Pennucci, Casciari, Vegnuti, Lisi, Dell’Amico, Passeri, Piscopo, Barattini, Angelotti, Cantoni. A disp. Argilla, Viaggi, Antinori, Gilli, Carli, Ruffini, Ninotti, Giannantoni. All. Borgetti
RETI: 16’ Passeri, 20’ Cantoni, 42’, Bertuccelli, 75’ Ninotti, 90’ Ceccarelli (rig.)

Più informazioni su