LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Massa, 200mila euro di cocaina nel doppio fondo dell’auto “abbandonata” foto

Dopo le segnalazioni di alcuni residenti si è attivata la Polizia di Stato che ha battuto la zona con l'ausilio dei canti antidroga

MASSA – Il questore di Massa-Carrara ha disposto una serie di verifiche a tutte quelle segnalazioni provenienti da cittadini che notano comportamenti sospetti nei pressi delle loro abitazioni. Una di queste riguardava una frequentazione sospetta di cittadini extracomunitari che sostavano frequentemente ma solo per pochi minuti nei pressi della vegetazione che circonda la piazza Paolicchi.

Si è così attivata la Polizia di Stato che, con l’ausilio di un’unità cinofila, ha battuto tutta la zona. Il fiuto del cane antidroga ha però indirizzato l’attenzione degli investigatori verso una macchina parcheggiata in apparente stato di abbandono, priva di copertura assicurativa e con le portiere sbloccate.

Certi che quello potesse essere un obiettivo di interesse, si è dato il via alle operazioni di ricerca dello stupefacente segnalato che poi è risultato essere nascosto in due doppifondi costruiti ad arte e perfettamente occultati sotto i sedili, svelando botole che contenevano quasi 2 chili di cocaina e un etto di hashish. Sulla piazza di spaccio la sola cocaina, al netto dei tagli per aumentare il guadagno, avrebbe valso un profitto di almeno 200mila euro.