LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Mister Calabro: «Raggiunti tutti gli obiettivi che avevamo fissato»

Il tecnico azzurro: "Sono stati raccolti 38 punti in 17 partite a cui si aggiunge l'aver vinto tutte le partite in casa. Non era scontato farlo visti i numeri che aveva raggiunto il mio predecessore"

CARRARA – La Carrarese batte per 2 a 1 il Pontedera e riesce ad essere la migliore terza della serie C. A decidere il match sono le due prodezze di Cicconi e Zuelli sul finire del primo tempo, mentre a nulla è servita la rete di Ignacchiti nella ripresa.

Nella sala stampa dello stadio dei Marmi è intervenuto a fine partita il tecnico degli azzurri Antonio Calabro.

Ecco le sue parole.

Mister Calabro – sul percorso fatto: “Parlando della mia gestione, posso dire che sono stati raccolti 38 punti in 17 partite a cui si aggiunge l’aver vinto tutte le partite in casa. Il dato migliore e che mi conforta di più è quello dei goal fatti. Tutto questo è stato reso possibile dalla disponibilità dei ragazzi. Infine l’ambiente, da alcune giornate, è veramente caloroso. Tutti gli obiettivi, che ci siamo dati, sono stati raggiunti e non è era scontato farlo visti i numeri che aveva raggiunto Alessandro (Dal Canto ndr) ed in questo risultato c’è anche del suo lavoro”. 

Sulla partita vinta: “Sapevamo che sarebbe stata una sfida difficile con molte incognite, ma ero tranquillo perché avevamo preparato la partita come se si desse per scontato che il Vicenza avrebbe vinto e così è stato. A livello di campo gli obiettivi erano diversi; vincere, non fare danni con i diffidati, dare minutaggio a chi ha giocato meno. Tutti gli obiettivi sono stati conseguiti”.

Sugli allenamenti in vista dei play off: “Ci ritroveremo il primo maggio e faremo sempre doppia seduta. Ci saranno delle amichevoli e spero di farle con squadre forti per tenere il ritmo alto”.