LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

‘Ugo Pisa’, Rinchiostra, mensa Cervara. Il sindaco in sopralluogo: «Buone notizie» foto

Persiani: «Contiamo di ultimare i lavori al giardino per questa estate»

MASSA – L’ha definita «una intensa mattinata di sopralluoghi» quella di ieri, mercoledì, il sindaco di Massa (Massa-Carrara), Francesco Persiani. «Il primo – ha scritto sui social – al Parco Ugo Pisa. Sono in corso lavori di piantumazione dei primi 350 pini. Molti altri seguiranno in sostituzione di quelli secchi e malati che abbiamo dovuto abbattere. Le buone notizie non finiscono qui.
Nel mentre stiamo operando con grande professionalità e perizia, preservando un habitat naturale importantissimo anche da un punto di vista paesaggistico, saranno molte meno le essenze che andranno rimosse, con conseguente beneficio per la ripresa più rapida del contesto arboreo e dell’immagine del parco stesso. Certamente c’è ancora molto lavoro da fare ma intanto facciamo passi in avanti».

«Venendo al Giardino della Rinchiostra, ho apprezzato de visu un netto miglioramento dell’aspetto complessivo del parco. Nuovi pali dell’illuminazione, camminamenti che si stanno formando, aiuole con impianto di irrigazione in fase di completamento e molto altro. Contiamo, tempo permettendo, di ultimare i lavori per questa estate. Non vedo l’ora di rivedere i bambini e le famiglie godersi i nuovi spazi ricchi di fiori, piante e punti di ristoro all’ombra di alberi secolari. Ultimo passaggio a salutare il personale e i volontari della Caritas di Cervara. Non solo per ringraziarli del loro operato quotidiano al servizio dei più fragili e bisognosi, ma altresì per rassicurarli sul fatto che presto i lavori della nuova mensa saranno completati».