LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

La Top 11 di Calcio Massa Carrara

Ventisettesimo appuntamento con la nostra top11 settimanale. Andiamo a scoprire chi sono giocatori ed allenatori nello scorso weekend si sono distinti sul rettangolo verde, tanto da meritarsi la nostra chiamata

VEGNUTI (MONZONE): Decisivo. Nella prima frazione para un calcio di rigore che permette ai granata di rimanere in vantaggio e nella ripresa salva il risultato con un’uscita bassa perfetta.

DELLA TOMMASINA (SAN VITALE CANDIA): Gestisce perfettamente un cliente scomodo come Rexhepaj, gara ai limiti della perfezione in fase difensiva, molto propositivo anche in fase offensiva.

DEL GIUDICE (MONTIGNOSO): Fa valere la sua personalità in ogni frangente della gara sia in impostazione che in fase difensiva, alza il livello del reparto e della squadra trasmettendo sicurezza e consapevolezza ai compagni.

BOCCHIA (FIVIZZANESE): Gestisce senza troppi problemi Pellegrini prima e Luisotti poi, ad un minuto dal termine trova una rete di rapina che mette in ghiaccio il match, quinto sigillo stagionale per lui.

DELL’AMICO (MULAZZO): Rientra dopo un lungo infortunio, mister Strata gli da fiducia e lui ripaga con una prestazione fenomenale.

CLEMENTI (FIVIZZANESE): Margini di crescita impressionanti, prestazione da giocatore di categorie superiori: corre per tre, recupera un’infinità di palloni, si inserisce perfettamente e trova anche la prima gioia con la maglia della medicea.

GERALI (FILATTIERESE): Anima della filattierese, nonostante la stanchezza non molla di un centimetro sino al triplice fischio. Imprescindibile nello scacchiere di Magnani.

DONATI (MONTIGNOSO): Sblocca la gara con un bel tiro da fuori area, nonostante il gran caldo la sua prestazione offre grande quantità in entrambe le fasi: qualità nelle giocate e temperamento da veterano.

KUMANAKU (SAN VITALE CANDIA): Fa letteralmente impazzire la difesa dell’Ospedalieri, i pisani non riescono mai a contenerlo. Giocate di qualità assoluta, segna doppietta e fa segnare. Lui ha bisogno della squadra e la squadra ha bisogno del suo estro in questo incandescente finale di stagione.

MICHELI (FILATTIERESE): Decide il derby con una rete di pregevole fattura, oramai non stupisce più anche quando rientra e aiuta la squadra. Nell’arco della stagione è cresciuto molto dentro il campo, in queste ultime tre giornate proverà a togliere a Costa il titolo di capocannoniere.

GASPAROTTI (MONZONE): Gioca, come sempre, una partita di enorme sacrificio ma questa volta ci mette qualcosa di più e viene premiato trovando, in rovesciata, una rete da cineteca che consegna al Monzone tre punti pesantissimi.

ALL.: STEFANO STRATA (MULAZZO): Quando è arrivato a Mulazzo, i rossoblù non navigavano in acque tranquille in seconda categoria ed ha ottenuto la salvezza a metà stagione, l’anno scorso ha vinto i play-off di Seconda Categoria e quest’anno ha ottenuto la salvezza con tre giornate di anticipo in Prima Categoria. Non serve aggiungere altro.