LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Dopo cinque stagioni riapre ufficialmente la Tribuna dello Stadio dei Marmi foto

La Sindaca Serena Arrighi ha firmato oggi un'ordinanza per l'apertura in attesa della convocazione della commissione provinciale Pubblico spettacolo

CARRARA-Finalmente conclusi i lavori di adeguamento della tribuna dello Stadio dei Marmi-Quattro olimpionici azzurri: dopo quasi cinque anniall’insegna dell’inagibilità domenica prossima in occasione della sfida playoff tra Carrarese e Ancona (ore 20.30)  il settore sarà riaperto. L’ufficialità è arrivata poco fa quando la sindaca Serena Arrighi ha firmato un’ordinanza per l’apertura in attesa della convocazione della commissione provinciale Pubblico spettacolo.

“Si tratta di un provvedimento necessario a consentire la riapertura della tribuna in vista dell’esordio della Carrarese nei playoff, previsto per domenica sera, che ho deciso di prendere perché consapevole di quanto sia stato fatto in questi mesi – spiega la prima cittadina -. dallo scorso dicembre a oggi, grazie alla collaborazione tra Comune e Carrarese calcio, che hanno dimostrato quanto possa essere proficua la collaborazione tra pubblico e privato, sono stati avviati e conclusi tutti i lavori necessari alla messa in sicurezza delle tribuna. Gli ultimi collaudi sono terminati mercoledì pomeriggio e molto presto potrà essere convocata la commissione che avrà il compito di decretare ufficialmente la riapertura del settore. Sono però consapevole dell’importanza della partita di domenica per tutti i tifosi e per tutta la cittadinanza e per questo, forte dei pareri di tutti i tecnici coinvolti e delle certificazioni che ci sono state rilasciate, ho scelto di firmare questa ordinanza. Ora l’auspicio è che i nostri azzurri domenica possano centrare la vittoria e continuare il loro cammino nei playoff”.