LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

FareComune: la lista di Rosa Sardella per le elezioni amministrative a Fosdinovo si presenta foto

FOSDINOVO – Manca un mese alle elezioni amministrative 2024 e la lista civica indipendente FareComune Rosa Sardella di Fosdinovo presenta i suoi candidati in una serie di incontri sul territorio comunale. Dodici candidati, più il sindaco, con un’evidente sfumatura rosa e un’età media di 50 anni; ecco i nomi di chi si presenta alle prossime elezioni amministrative di Fosdinovo per promuovere un percorso di discontinuità e cambiamento rispetto al passato.

Questa è la squadra della candidata sindaco Rosa Sardella (progettista e divulgatrice scientifica): Giuseppe Della Godenza (consulente aziendale), Maria Giulia Cargiolli (pensionata), Federico Ravelli (ingegnere imprenditore), Prisca Vierucci (operario terzo settore e titolare di un’azienda agricola), Himara Zerbi (mamma e rappresentante di classe), Emilio Giovannini (ingegnere), Lucia Spadoni (insegnante), Cinzia Traverso (pensionata), Andrea Lagomarsini (ingegnere e imprenditore nel settore informatico), Alessandra Modena (insegnante di yoga), Fabio Borghesi (tecnico ospedaliero-settore gas medicali), Greta Donati (filosofa agricoltrice).

«Un gruppo di persone lontane dai metodi, non sempre premianti, dei partiti politici, che fa dell’ascolto e delle singole competenze personali il metodo per cambiare e far crescere nuovamente Fosdinovo. Interessante infatti la nascita della lista civica FareComuneRosaSardella; dapprima costituitasi quasi un paio di anni fa come un gruppo informale di semplici cittadini con la voglia di incontrarsi e confrontarsi per trovare e proporre soluzioni alle carenze presenti dell’attuale amministrazione comunale, strutturatasi quindi, da settembre 2024, in un Comitato elettorale per poter avere una voce più credibile a livello istituzionale e poi diventata lista civica indipendente FareComuneRosaSardella. – scrivono Nelle prossime settimane la candidata sindaco e il suo gruppo continuerà gli incontri sul territorio per far conoscere il programma e parlare con gli elettori. I primi due sono appuntamenti conviviali, con aperitivo, per festeggiare l’impegno e il lavoro preparativo, serrato e silenzioso, di questi mesi: venerdi 10 maggio a Caniparola (presso il bar tabacchi L’angolo dei vizi, su viale Malaspina) alle 19 e sabato 11 maggio a Fosdinovo presso la sede della lista civica in largo Vatteroni, sempre alle 19. A partire dalla settimana successiva, martedì 14 maggio alle 19 ci sarà un focus a Posterla presso l’Home restaurant azienda agricola della Luna in via Olmo. I prossimi impegni già calendarizzati saranno quindi pubblicati prossimamente».