LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Tempesta su Massa-Carrara, chicchi di grandine come ciliegie foto

Venti minuti di paura intorno a mezzogiorno soprattutto sulla costa apuana. Segnalati allagamenti e tombini saltati. Chiusa la strada della Ripa

Venti minuti di paura questa mattina, venerdì, dopo le 12 quando sulla provincia di Massa-Carrara, in particolare sulla zona di costa, si è scatenata una vera e propria tempesta con pioggia, vento e grandine, in alcuni casi caratterizzata da chicchi grandi come ciliegie.

Le previsioni meteo delle scorse ore sono state quindi confermate. Ricordiamo che fino alle 20 di oggi è attiva un’allerta gialla per temporali e rischio idrogeologico. In tutta la zona di costa, da Marina di Carrara a Marina di Massa, passando per Avenza, sono stati segnalati allagamenti e tombini saltati nelle strade per la grande quantità di acqua caduta in pochi minuti.

CHIUSA LA RIPA TRA LIGURIA E TOSCANA
Causa le avverse condizioni meteo, la Strada Provinciale numero 31 della Ripa è stata temporaneamente chiusa. Lo ha comunicato la Provincia della Spezia. Il tratto, che unisce le località Fornola e Bottagna, nel comune di Vezzano, è uno snodo fondamentale, visto anche il crollo del ponte di Albiano Magra (Aulla.

Per eventuali segnalazioni di disagi con foto, potete inviarcele a redazione@voceapuana.com