LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

«Congresso provinciale PD, riporteremo nel partito una politica vicina alle persone»

Sono molte le candidature che si presenteranno tra cui: Alessandro Volpi, Elisabetta Sordi, Riccardo Pecchia, Gabriele Carioli e Vincenzo Tongiani.

MASSA – Si avvicina il congresso del Partito Democratico a Massa-Carrara. Nei prossimi giorni, esattamente giovedì 11 gennaio, si chiuderanno i termini per le presentazioni delle candidature  per le segreterie comunali e provinciali del Partito Democratico. “Ci metteremo la faccia, lavorando per una politica che ritorni tra le persone, con l’obiettivo di riprenderci la fiducia della gente” commenta il consigliere comunale, Daniele Tarantino.

Sono infatti molti i movimenti, in queste ore, all’interno del Partito Democratico dove sono molte le candidature sia a livello provinciale che a livello comunale tra cui: Alessandro Volpi, Elisabetta Sordi, Riccardo Pecchia, Gabriele Carioli e Vincenzo Tongiani.

“Siamo qua per costruire un nuovo partito provinciale – ricorda Tarantino –  composto non solo da idee, ma fatti concreti, partendo dal basso e non dai nomi. Abbiamo l’obbligo di ripartire dalle persone, chiedendoci e soprattutto chiedendo a loro quali sono le problematiche che vivono. Dobbiamo impegnarci e capire se siamo in grado di risolvere quei problemi. L’adesione al partito dovrà essere la conseguenza della nostra credibilità, del nostro lavoro, della condivisione di valori e della nostra empatia. Dovremmo tornare ad ascoltare per diventare gli amplificatori delle loro richieste. Ho avuto modo nelle scorse ore  – aggiunge – di ricevere un apprezzamento importante per questo percorso, in tutta la Provincia, anche nella nostra Lunigiana. Si presenta dunque un congresso  dove non vi sono ancora certezze, ma molte idee e cantieri aperti”.