LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Contributo di 51 mila euro riconosciuto all’asilo ‘Giovanna Filippi Bisciotti’ di Pontremoli

«Una bella soddisfazione per un contributo il cui scopo è quello di garantire un servizio all’altezza e in continua evoluzione in una fascia d’età prioritaria per quello che riguarda l’apprendimento e la crescita dei più piccoli».

LUNIGIANA – L’estate è oramai agli sgoccioli e stanno per essere riaperte le porte dei servizi educativi di ogni ordine e grado. Comprese quelle dell’Asilo Nido “Giovanna Filippi Bisciotti” di Pontremoli. Sono numerose le famiglie che anche quest’anno hanno scelto il servizio offerto dal Comune di Pontremoli e che quindi dal 1 settembre torneranno a varcare le porte della struttura di via IV Novembre con l’entusiasmo e la positività che solo i bambini sanno regalare.

Un servizio per il quale il Comune di Pontremoli, per l’anno educativo 2023/2024, ha partecipato all’«Avviso pubblico finalizzato al sostegno dell’accoglienza dei bambini e delle bambine in servizi educativi per la prima infanzia di qualità» vedendosi riconosciuto un contributo di circa 51mila Euro tra risorse dell’Unione Europea e della Regione Toscana, assegnati con Decreto Dirigenziale RT n. 16513 del 26.07.2023. “Una bella soddisfazione per un contributo il cui scopo è quello di garantire un servizio all’altezza e in continua evoluzione in una fascia d’età prioritaria per quello che riguarda l’apprendimento e la crescita dei più piccoli – commenta l’amministrazione pontremolese – educatrici, coordinatore pedagogico e servizio scuola del Comune di Pontremoli sono pronti e impazienti di poter riaccogliere i piccoli “studenti” e di dare il benvenuto a tutte le famiglie che da settembre si affacciano per la prima volta a questa nuova esperienza”.