LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

“Note di pittura” si conferma grande successo anche per il terzo appuntamento

MASSA – “Note di pittura”, la rassegna artistica organizzata da Aics Massa-Carrara e in collaborazione con il museo Ugo Guidi (MUG2), continua a stupire e a far registrare numeri sempre in crescita di partecipanti ed interessati. Quest’ultimo appuntamento, svoltosi lo scorso sabato, ha messo a confronto col pubblico, grazie al suo formato “smart-event” che ancora una volta si è rivelato efficace, proponendo una mostra ed un’esibizione di musica e canto nello spazio di un’ora, il pittore Samuele Bertoneri e il Musicista Alessandro Luisi.

I giovani artisti, intervistati da Carla Peruta (presidente provinciale Aics) e Clara Mallegni (Museo Ugo Guidi 2) hanno coinvolto il pubblico attraverso la loro storia artistica, le loro tecniche di lavoro e i loro sogni. Bertoneri ha inoltre illustrato le sue opere presenti in sala, Luisi ha conquistato tutti con i suoi brani d’autore accompagnandosi con la chitarra.

La manifestazione ha come scopo quello di trovare e dare la possibilità di mettersi in mostra ai giovani artisti del territorio e di dare loro visibilità al Mug 2 (Sala Ugo Guidi, presente all’interno del museo diocesano di Massa) uno spazio culturale unico attraverso il quale la città può far crescere la propria offerta culturale.

Carla Peruta, presidente provinciale di Aics, ha dichiarato a margine dell’evento: “Siamo contenti per l’interesse dei presenti manifestato nei confronti degli artisti che abbiamo avuto il piacere di presentarvi, l’obiettivo di portare giovani proposte di fronte al pubblico e far conoscere le loro storie è stato pienamente raggiunto, ci vedremo nei prossimi mesi per nuovi incontri”.