LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Progetti del cuore: alla Pubblica Assistenza di Carrara un Fiat Dobló

Attrezzato per il trasporto dei disabili, la cerimonia di presentazione si è tenuta giovedì 30 marzo scorso

CARRARA – Si è tenuta giovedì 30 marzo, in via Roma presso la sede della Pubblica Assistenza di Carrara, la cerimonia ufficiale di inaugurazione del nuovo mezzo di trasporto per diversamente abili. L’attività principale di Pubblica Assistenza è quella del primo soccorso e del trasporto socio-sanitario programmato o di emergenza. Spesso in convenzione con gli Enti locali, collabora al corretto funzionamento di servizi di pubblica utilità quali: Servizio 118 ed Emergenza Sanitaria. Progetti del Cuore taglia così il nastro di un altro importante traguardo raggiunto e renderà disponibile un nuovo Fiat Doblò attrezzato, facendosi carico delle spese di gestione e mantenimento. Grazie alla partecipazione delle imprese locali, ognuna secondo le proprie possibilità, si è potuto portare a compimento questa “speciale” missione per la collettività.

La Pubblica Assistenza di Carrara avrà quindi a disposizione un prezioso strumento di lavoro a costo zero per continuare a svolgere quotidianamente la propria missione e garantire ad anziani, ragazzi, bambini, disabili e famiglie un importante servizio di mobilità gratuita (assistenza sociale, cure mediche, istruzione, sport, svago. ecc…).

Per festeggiare l’arrivo era presente il Presidente Fabrizio Giromella, oltre agli straordinari volontari, le numerose famiglie beneficiarie del servizio e i titolari delle attività sostenitrici. «Questo mezzo ci sarà di grosso aiuto per il trasporto di diversamente abili presso i centri medici e gli ambulatori del Comune di Carrara – ha spiegato il presidente Fabrizio Giromella -. Siamo presenti capillarmente su gran parte del territorio comunale e il mezzo che ci è stato messo a disposizione, se dovesse servire, sarà utilizzato anche su Massa da parte dei nostri dipendenti, circa una sessantina, e dai volontari che sono duecento. Attraverso il nostro parco macchine riusciamo a organizzare circa trentamila servizi socio-assistenziali in un anno».

Tra i testimonials di Progetti del Cuore figurano nomi noti dello sport e dell’impegno sociale, tra cui Annalisa Minetti, Beppe Signori e Andrea Devicenzi: esempi di persone vere, piene di passione, campioni fortemente impegnati nel sociale, che sfidano ogni giorno i propri limiti e combattono contro i pregiudizi, mettendo la loro popolarità al servizio del prossimo.