LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Un ambulatorio per Pariana, il sindaco consegna le chiavi al dottor Rossi

Il paese montano da mesi aspetta l’apertura dello studio. Il percorso era stato avviato un anno fa dopo l’apertura di quello di Forno

Più informazioni su

MASSA – Il sindaco di Massa Francesco Persiani ha consegnato al dottor Andrea Rossi le chiavi dell’ambulatorio medico di Pariana. Per tagliare il nastro inaugurale dello studio medico si aspetterà dopo le feste. Erano presenti l’assessore Giovan Battista Ronchieri e Daniele Tarantino, presidente di Confimpresa Massa Carrara e del comitato Una montagna da salvare, che si è adoperato per contribuire a ripristinare in montagna i servizi sanitari di base.

Come annunciato in più occasioni, Pariana da mesi aspetta l’apertura dello studio. Il percorso era stato avviato un anno fa dopo l’apertura dell’ambulatorio di Forno, azione che ha garantito continuità all’attività del medico di famiglia in paese dopo il pensionamento, grazie al sostegno del presidente Tarantino.

In quell’occasione il dottor Rossi aveva annunciato la sua disponibilità non solo per Forno e Canevara bensì per ricoprire il ruolo di medico di tutta la montagna, riaprendo le annose questioni su Pariana e Casette. Su iniziativa dell’ex consigliere Simone Ortori e del parroco Don Primiero, per Pariana c’è un discreto numero di iscrizioni mentre per Casette ancora non ci sono certezze. Continua comunque l’impegno del comitato Una montagna da salvare per raggiungere buoni risultati anche nella frazione di Casette.

Più informazioni su