LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Strada dei Marmi, via libera dal Comune alla manutenzione da 400mila euro

Presto al via i lavori di ripristino del manto stradale. Approvato dalla giunta il progetto definitivo

CARRARA – La giunta comunale ha approvato stamani il progetto definitivo per la sistemazione dei tratti di strada maggiormente ammalorati della strada dei Marmi. Complessivamente la spesa prevista sarà di 400mila euro che serviranno per intervenire in quei punti dove buche, avvallamenti e dissesti vari creano problemi alla circolazione dei camion e rendono difficoltoso lo smaltimento delle acque piovane.

“Si tratta di lavori che avranno bisogno ancora di qualche tempo prima di partire visto che ora dovrà essere preparata la progettazione esecutiva, ma faremo comunque di tutto per essere pronti il prima possibile – spiega l’assessore alle Opere pubbliche Elena Guadagni -. In queste settimane ho avuto modo di confrontarmi spesso con i rappresentanti degli autotrasportatori e questi lavori sulla strada dei Marmi vogliono essere una prima risposta alle loro preoccupazioni anche se sappiamo che tutta questa arteria ha bisogno di molti altri interventi”.

“Tutte le strade a monte, d’altro canto, sono sotto la lente di ingrandimento della nostra amministrazione e proprio per questo a breve partiremo con interventi per sistemare la rotatoria Pedrazzi, vale a dire quella giusto all’uscita della galleria della strada dei Marmi, e completare alcuni interventi dei tratti più ammalorati tra Miseglia e Torano. Stiamo inoltre predisponendo gli interventi che ci sono stati richiesti dagli autotrasportatori per pulire le strade dalla vegetazione che invade la carreggiata”.