LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

«A Filattiera strade provinciali impercorribili, sicurezza a rischio» foto

La segnalazione alla Provincia di Massa-Carrara arriva dal consigliere comunale di Filattiera e coordinatore di Forza Italia, Federico Lucchetti

LUNIGIANA – «La strada provinciale che porta al campo sportivo di Filattiera e alla sede dei donatori di sangue è impercorribile». È questa la segnalazione del consigliere comunale di Filattiera e coordinatore di Forza Italia, Federico Lucchetti.

Un intervento subito raccolto dal Consigliere provinciale di Forza Italia, Omar Tognini: «Lucchetti ha ragione – afferma Tognini – la Provincia dovrebbe dare risposte immediate non solo per una questione di decoro, ma anche di sicurezza». «La cosa è ancor più grave – sottolinea Lucchetti – se pensiamo che il delegato alle strade è Giovanni Longinotti, assessore di Filattiera e consigliere della Provincia di Massa-Carrara. Longinotti parla spesso di turismo – afferma Lucchetti – ma come può pensare di presentare Filattiera in queste condizioni? Mancano le basi».

«Le risposte di Longinotti – afferma Lucchetti – lasciano allibiti. Parla di interventi nelle prossime settimane come se tutto sia opinabile e possa essere rinviato. Lo invitiamo ad essere più attento e presente sul territorio».