LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Aulla a Mattino 5: il Comune offre tamponi gratuiti in vista del Capodanno

Questa mattina è andata in onda una diretta a testimoniare l'importanza dell'iniziativa dell'amministrazione comunale in vista del Capodanno

AULLA – Ad Aulla i tamponi sono gratis, a raccontarlo a tutta Italia anche la trasmissione Mattino 5 di questa mattina, che ha rilevato come l’amministrazione sia avanti rispetto a tanti altri Comuni italiani che non hanno avuto la stessa iniziativa, ma anche nei confronti delle Regioni.

Oggi, chiunque sia residente nel Comune aullese, potrà recarsi presso la Pubblica Assistenza di Aulla e mettersi in coda per fare un tampone rapido; in realtà, anche chi non è residente, fra un test e l’altro, potrà accedere al servizio in modo completamente gratuito.

Un’iniziativa nata dal sindaco e dalla consigliera con delega alla Salute Katia Tomè che spinge alla prevenzione, soprattutto in vista dei festeggiamenti del Capodanno. Un aiuto anche per coloro che non possono permettersi di accedere ai tamponi rapidi forniti in farmacia al costo di 15 euro o, peggio ancora, a quelli molecolari che stanno toccando costi davvero assurdi.