LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Le Istituzioni Informano di La Voce Apuana - Comune di Carrara

Modifiche circolazione in via Carriona di Colonnata per lavori area della pesa di Miseglia bassa

Più informazioni su

CARARRA – Cambia temporaneamente la circolazione stradale a seguito dell’avvio dei lavori per il rifacimento della rotatoria Pedrazzi di Miseglia bassa.  Il Comune di Carrara ha disposto che venga asfaltata e sistemata l’intera area che si trova tra l’ingresso della strada dei Marmi e la pesa.

L’Ordinanza dirigenziale n° 145  del Settore  Polizia Municipale / Sicurezza Urbana / Traffico / TPL  regolamenta la nuova temporanea circolazione stradale  in via Carriona di Colonnata, presso l’impianto di lavaggio, a seguito dei lavori di ripristino della pavimentazione stradale, adottando  tutti i provvedimenti idonei a garantire la sicurezza della circolazione veicolare e pedonale.

Nel dettaglio, il provvedimento istituisce dal 9  al 27 febbraio 2023  un  divieto di transito in senso ascendete per tutti i veicoli in Via Carriona di Colonnata, nei pressi dell’intersezione con la Strada Comunale ex Percorso Marmifera.

E’ istituito anche un divieto di transito in senso discendete per tutti i veicoli in Via Carriona di Colonnata nei pressi dell’impianto di lavaggio/pesa pubblica.

I veicoli che percorrono la Strada Comunale ex Percorso Marmifera, nel tratto compreso tra Via Carrara Miseglia e Via Carriona di Colonnata, giunti all’intersezione con Via Carriona di Colonnata, dovranno proseguire in direzione monti su Via Carriona di Colonnata, a eccezione di quelli autorizzati a percorrere la Strada dei Marmi.

I veicoli che percorrono la Strada dei Marmi in senso ascendente, giunti all’intersezione con Via Carriona di Colonnata, dovranno svoltare a destra in direzione monti.

A seguito dei lavori di sistemazione dell’area della pesa di Miseglia bassa,  per quanto riguarda i bus turistici saranno autorizzati a transitare nella strada dei Marmi previa comunicazione al comando di polizia municipale scrivendo all’indirizzo pec: poliziamunicipalecarrara@legalmail.it oppure all’indirizzo mail segreteriapm@comune.carrara.ms.it entro le 12 del giorno precedente il transito ed entro le 12 del venerdì per i passaggi previsti nei giorni di sabato e domenica. Nella comunicazione dovranno essere inseriti la targa e l’orario presunto del transito a seguito di questa comunicazione sarà rilasciata l’autorizzazione al transito.

Più informazioni su