LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Pochi giorni alla trasferta della squadra di pallavolo Acqua Fonteviva

Gare molto difficili e nonostante il cambio di guida tecnica il capitano e fiducioso

Più informazioni su

“Responsabilità e svolta” sono le parole chiave di Omar Biglino. Il Capitano dell’Acqua Fonteviva analizza il momento della squadra a pochi giorni dalla trasferta di Aversa, un match importante per un gruppo che sente su di sé la responsabilità di un cambio tecnico sofferto.
 
In previsione delle due prossime partite il capitano afferma: “Sono due gare molto importanti e difficili. Abbiamo un bisogno assoluto di punti per la classifica ma anche per il morale perché ormai da troppo tempo stiamo attraversando un periodo buio da cui vogliamo uscire”.

Quando al capitano viene chiesto daccosa dioende la mancanza di risultati egli risponde: “Nei momenti importanti dei match ci mancano alcune sicurezze. Certo a volte la fortuna ha inciso. Una palla che entra o esce per centimetri può fare tutta la differenza del mondo. Alla fine, però, il problema vero è quello che ti dicevo prima. E’ un problema di mentalità e di poca abitudine alla vittoria che ci condiziona nei momenti importanti. Perdere troppe gare non ti aiuta certo ad andare in campo libero di testa ed a approcciarle con una mentalità vincente. Ci manca continuità, in alcuni momenti delle gare, commettiamo uno o due errori, perdiamo lucidità e finiamo in buca. Un risultato positivo ci sarebbe utilissimo proprio per sbloccarci”.

Ma il nodo più doloroso di queste ultime settimane è il cambio di guida tecnica. “E’ un cambio che crediamo possa aiutarci a svoltare. Con Catania e Siena sono arrivate due sconfitte ma qualcosa si è visto. La maggior parte delle colpe di un campionato che non sta andando come vorremmo è nostra ma ci siamo sentiti di chiedere alla società un cambio per cercare di dare una svolta alla nostra situazione -infine il capitano dichiara- Non è stato facile, ce ne siamo assunti piena responsabilità ed è ovvio che stiamo dando il duecento per cento per far si che questo cambio di guida tecnica risulti utile alla causa”.

Più informazioni su