LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Vestito da astronauta e col tricolore: è "L’italiano" di Francesco Gabbani

A Sanremo 2020, nella serata dedicata alle cover, il cantautore di Carrara omaggia il suo conterraneo (almeno all'anagrafe) Toto Cutugno

Era vestito da astronauta con in mano una bandiera italiana, Francesco Gabbani, che giovedì sera sul palco di Sanremo ha cantato la hit di Toto Cutugno conosciuta in tutto il mondo, “L’italiano”. Una sorta di omaggio al suo conterraneo, almeno all’anagrafe: Cutugno, infatti, è nato a Fosdinovo (Massa-Carrara). Ultimo a esibirsi in virtù del primo posto nella classifica generale, alla fine, il piazzamento della terza serata, quella dedicata alle cover, l’ha visto comunque nella parte alta della graduatoria, all’8° posto su 24 big.

Francesco Gabbani vestito da astronauta a Sanremo 2020

A differenza di altri suoi colleghi, il cantautore di Carrara ha deciso di esibirsi da solo e non in coppia o in terzetto con altri artisti. Solo Piero Pelù e i Pinguini Tattici Nucleari hanno fatto questa scelta. Al termine dell’esibizione, il pubblico dell’Ariston, nonostante la tardissima serata, ha dimostrato di aver gradito con un lungo applauso l’esibizione di Gabbani che ancora una volta ha dato prova di essere perfettamente a suo agio su quel palco che l’ha visto trionfare per ben due volte.

LA CLASSIFICA DELLA TERZA SERATA

1 Tosca

2 Piero Pelù

3 Pinguini Tattici Nucleari

4 Anastasio

5 Diodato

6 Le Vibrazioni

7 Paolo Jannacci

8 Francesco Gabbani

9 Rancore

10 Marco Masini

11 Raphael Gualazzi

12 Enrico Nigiotti

13 Rita Pavone

14 Irene Grandi

15 Michele Zarrillo

16 Achille Lauro

17 Levante

18 Giordana Angi

19 Elodie

20 Alberto Urso

21 Junior Cally

22 Riki

23 Elettra Lamborghini

24 Bugo e Morgan