LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

carlo lamperti

carlo lamperti

Il racconto

Il ricordo di Carlo, un anno dopo essere scampato alla tempesta di vento

«Il mare bolliva... » iniziava così il racconto di Carlo Lamperti quando ci riferì di quanto gli successe il 18 agosto di un anno fa, sorpreso dalla tromba d'aria in spiaggia mentre lavorava come bagnino allo stabilimento balneare di Marinella. Momenti di paura come poche volte ha vissuto nella vita.

moduli scuola lamperti

La proposta

Carrara, Buonarroti e Taliercio demolite e ricostruite. Un genitore: «Trasferiamo i ragazzi in moduli attrezzati?» foto

Lamperti propone alla nuova amministrazione di acquistare o noleggiare dei moduli prefabbricati adeguatamente attrezzati, dotati di climatizzatore e uscite di sicurezza, da collocarsi presso i parcheggi della Marmi e Macchine. “I genitori della Taliercio – dice - sono preoccupati perché non sanno dove metteranno i loro ragazzi: allora propongo di pensare a una struttura polmone che venga usata in questo frangente di emergenza fintanto che non saranno messi in sicurezza gli edifici scolastici”

lamperti

Il video della tempesta

«Il mare bolliva». Il racconto di un guardaspiaggia sopravvissuto per miracolo video

«Ho visto uno dei gazebo con i pali in ferro e il tetto di paglia volare; ero dentro la struttura del Tramontana e ricordo di essermi aggrappato a un palo. Poi non ricordo più niente. Sono rinvenuto 45 minuti dopo e la prima cosa che ricordo è che stavo parlando con una signora ed ero alla fermata dell’autobus che sta dietro al Tramontana, a 150 metri»