Terza Categoria, Carrarese Giovani ospita il San Vitale per accorciare sull’Attuoni
Capolista che osserva il turno di riposo. Turano e Villafranchese obiettivo play off. Spicca il derby Vallizeri-Gragnolese. Definita la data della finalissima di Coppa Provinciale
Più informazioni su

Nel sesto turno del campionato di Terza i riflettori sono puntati sul campo di Fossone, dove l’inseguitrice Carrarese Giovani riceve la visita del San Vitale Candia. Le sfide in questa stagione tra i massesi e marmiferi sono state sempre all’insegna del gol, specialmente nelle due gare di coppa provinciale. L’obiettivo dell’undici di Ivano Gigli è ovviamente ridurre il divario dalla capolista Attuoni, ai box per il riposo, in attesa dello scontro diretto in programma alla terzultima giornata.
Per le posizioni play off è lotta apertissima tra cinque compagini. La Master Marina di Massa di mister Davide Cantoni riposa, quindi spazio alle altre come lo Spartak di Paolo Ulivi che ha la chance di dare continuità alla vittoria contro il Vallizeri, anche se sull’ostico campo del Fosdinovo non sarà facile. Il Turano Montignoso di mister Enrico Mori vuole portarsi ad una sola lunghezza dallo Sporting, Silipo & soci hanno una, sulla carta, abbordabile ospitando al “Del Freo” i giallonero di Villafranca.
Nella giornata di sabato è atteso il derby Vallizeri-Gragnolese: gli zeraschi sono reduci dalla vittoria nel recupero ottenuta nel finale contro il San Vitale, intenti soprattutto a riscattare la sconfitta della gara di andata e risalire la corrente; gli ospiti di mister Cristian Montani vogliono archiviare al più presto lo stop interno contro la capolista per guadagnarsi un posto nella griglia dei play off.
In quanto alla finale di Coppa Provinciale di categoria Memorial Marco Orlandi è stata fissata la data e orario tra la Polisportiva Attuoni e la Carrarese Giovani nel giorno di mercoledi 4 maggio con inizio alle ore 20.00 presso il campo sportivo “Duilio Boni“ di Fossone.
Programma gare, arbitro 6° giornata
Venerdi 22 anticipi
Carrarese Giovani-San Vitale Candia (Fossone 2; 20,°°,Giacomo Sergiampietri di Carrara)
Turano M.-Villafranchese (Renella, 20,30, Albino Berti di Carrara)
Sabato 23
Fosdinovo-Spartak Apuane(Comunale,17,°°Giorgio Puccinelli di Carrara)
Vallizeri-Gragnolese(Tolaro, 16,°°, Matteo Particelli di Carrara)
Tirrenia-Sp. Forte dei Marmi(“Ronchi”, 16,°°,Stefano Gabelloni di Carrara)
Riposano Attuoni Avenza, Master Marina di Massa