LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Prima Categoria: Serricciolo all’esame Vagli, il Romagnano ospita il Corsanico

Il programma della quinta di ritorno. A riposo il Don Bosco Fossone

MASSA-CARRARA – Ci avviciniamo verso la metà del girone di ritorno nel campionato di Prima Categoira dove l’interessante girone A vede per il podio tre squadre raggruppate in due punti; al momento tutte indicate come le pretendenti al titolo. Il calendario, questa settimana, presenta lo scontro al vertice tra il Pietrasanta e l’Academy Porcari, mentre l’altra capolista Torrelaghese sarà impegnata nella trasferta di San Giuliano, dove cercherà di prendere punti alle due antagoniste. Per quanto riguarda le squadre che rappresentano la nostra Provincia, solo due scenderanno in campo: il Romagnano, rivitalizzato dopo l’arrivo del nuovo mister Raffaele Moriani e il Serricciolo, impegnato nella risalita dalla zona rossa.

In casa amaranto, dopo il pareggio sul campo della Torrelaghese, il team di mister Moriani intende dare continuità alla striscia positiva. Nelle quattro giornate di ritorno, infatti, il ruolino di Matteo Costa e compagni vanta due vittorie e un pari, con il turno di riposo già effettuato. «Veniamo dalla ottima prestazione con la Torrelaghese,  – dice il d.s. Gabriele Panizzi – con qualche rammarico per non aver fatto bottino pieno, l’occasione dei tre punti era nelle nostre mani. La squadra sta rispondendo bene alle richieste del mister, siamo in un buon momento e vogliamo proseguire su questa strada. Affrontiamo una squadra molto solida e di esperienza che viene da un filotto di vittorie importanti e si è rilanciata in classifica. Inutile citare il forte portiere Costa, Sacchelli o Ceciarini,  che conosciamo tutti. Affronteremo questo delicato match con l’approccio giusto e l’intensità delle partite disputate fin’ora».

Il Serricciolo, dopo il convincente successonel derby contro il fanalino di coda Don Bosco Fossone, affronterà un’altra compagine pericolante come il Vagli, penultima del girone e reduce dalla sconfitta di Molazzana. «Quella di domenica – spiega nel consueto pre-gara il factotum dei giallo blu Andrea Gilli – sarà un’altra gara da non sbagliare per rientrare in zone più tranquille di classifica. Come al solito, oltre ai soliti infortunati c’è da fare il conto con la squalifica di Barabino e il dubbio di Tonelli, già non disponibile domenica scorsa. I nostri avversari sicuramente giocheranno per il massimo risultato, in un campo ostico dove ultimamente hanno lasciato punti squadre di alta classifica. La probabile formazione anti-Vagli dovrebbe essere: Landi; Angelotti; Casciari; Malatesta; Franchini; Bertolini; Scarpa; D’Angelo; Conedera; Lisi; Tavoni. Con i rituali giovani della juniores a disposizione».

Saranno di riposo i carraresi del Don Bosco Fossone. Il quadro della giornata è completato dalle sfide dell’Atletico Lucca e Folgor Marlia rispettivamente contro il Molazzana e Forte dei Marmi.

Programma gare e arbitro di domenica 20 marzo 2022 (ore 15.00)
Atletico Lucca-Molazzana(“Henderson”, Alessio Fatticcioni di Carrara)
Folgor Marlia-Forte dei Marmi (Marlia, Omar Iacopini di Firenze)
Pietrasanta-Porcari (Stadio XIX Sett., Alban Zadrima di Pistoia)
Romagnano-Corsanico(“Raffi”, Muhammad Subah di Pontedera)
San Giuliano-Torrelaghese(S. Giuliano Terme, Matteo Macchini di Pontedera)
Vagli-Serricciolo (Vagli di sotto, Alessio Serra di Grosseto)
Riposa: Don Bosco Fossone.