LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Geraci e Centonze fanno lo sgambetto alla Massese: prima sconfitta stagionale per gli uomini di Moriani

Nell'anticipo di sabato 10 dicembre, i bianconeri cadono al Comunale di Camaiore sotto i colpi in contropiede dei rossoblù. Troppa poca Massese. Adesso, domenica 18, il fanalino di coda Armando Picchi al "Vitali" di Massa per chiudere in positivo questo 2022

Eccellenza Toscana Girone A – 14esima giornata – Stadio Comunale Camaiore – Sabato 10/12/2022 ore 14.30
Camaiore-Massese 2-0 (p.t. 1-0)
Camaiore: Rizzato; Ricci T.; Crecchi; Amico; Arnaldi; Fatticcioni; Belluomini (81′ Lorenzini); Da Pozzo (81′ Orlando); Geraci; Viola; Centonze (67′ Ricci F.). A disposizione: Bianco; Orlandi; Adami; Coppola; Ricci F.; Ricci M.; Lorenzini; Tomei; Dalle Mura. Allenatore sig. Luca Polzella.
Massese: Barsottini; Bennati (70′ Manfredi); Bonini M. (70′ Marchini); Ceciarini; Vittorini; Mitrotti (46′ Andreotti); Bonini L. (57′ Dell’Amico); Papi; Carlini (57′ Salini); Vignali; Remedi. A disposizione: Fialdini; Bonuccelli; Salini; Dell’Amico; Marchini; Lazzini; Cito; Manfredi; Andreotti. Allenatore sig. Raffaele Moriani.
Arbitro sig. Marco Pascali sezione di Pistoia; 1° assistente sig. Nicola Lazzareschi sezione di Lucca; 2° assistente sig. Simone Chiarelli sezione di Carrara.
Marcatori: 27′ Gearci; 55′ Centonze.
Ammoniti: 29′ Amico (C); 31′ Mitrotti (M); 54′ Ricci T. (C); 56′ Bonini L. (M); 58′ Bennati (M); 67′ Bonini M. (M); 73′ Salini (M); 84′ Vittorini (M).
Note: espulso Remedi (M) al 85′.

CAMAIORE – Proprio nel momento in cui sembrava aver preso il volo, per la Massese è arrivata la prima, dolorosa, sconfitta stagionale in campionato nell’anticipo di sabato 10 dicembre, sul campo dei vicini di Camaiore. Arrivati al derby apuo-versiliese a sole tre distanze dalla vetta, la Massese sperava di rimanere in scia e chiudere il 2022, Armando Picchi permettendo per domenica 18, col botto. Invece, bomber Geraci e l’ex Mattia Centonze fanno lo sgambetto a Moriani, che sulla panchina dei rossoblù si è seduto qualche anno fa, e salgono proprio a due punti di distanza dai bianconeri.

La Massese era partita meglio, almeno nei primi minuti, ma poi da quando i padroni di casa sfoderano un contropiede coi fiocchi finalizzato dal solito Geraci, con il cronometro che segna 27 minuti dall’inizio del match, sarà un assolo rossoblu. Dopo aver sfiorato il raddoppio in diverse occasioni, a un minuto dalla fine della prima frazione, Da Pozzo colpisce un clamoroso palo che manda negli spogliatoi una Massese ancora aggrappata a un filo di speranza. Speranza tagliata con freddezza dal giovane ex Centonze che, al minuto 55, conclude un altro contropiede degli uomini di Polzella.

La Massese reagisce, ma è troppo tardi. Crea, spreca qualche occasione e chiude la partita in 10 dopo l’espulsione di Remedi a cinque minuti dalla fine. Finisce così l’imbattibilità dei bianconeri che adesso dovranno provare a risalire subito la china tra le mura amiche del “G. Vitali” domenica 18 dicembre contro il fanalino di coda Armando Picchi. Per rimanere agganciata al trenino di vetta e per regalare un sereno Natale ai tifosi bianconeri che, anche oggi, hanno fatto sentire la loro vicinanza alla squadra riempiendo la gradinata del Comunale di Camaiore.