LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Tre ritorni in casa Massese: annunciati Ceciarini, Mitrotti e Posenato

Un centrocampista, un difensore e un attaccante tornano all’ombra delle Apuane e a disposizione di mister Moriani

MASSA – Le notizie erano ormai di dominio pubblico, ma nel calciomercato non si è mai tranquilli finché non arriva l’annuncio ufficiale. E adesso è arrivato. La Massese accoglie tre nuovi acquisti: Samuele Ceciarini, Giacomo Mitrotti e Juan Alberto Posenato. Anzi, scusate: riaccoglie. Tutti e tre, infatti, già in passato avevano vestito il glorioso bianconero apuano. Ceciarini nel corso di due positive annate in Serie D, sotto la guida di Fabrizio Tazzioli, dal dicembre 2012 al 2014, sfiorando la promozione in quella che ancora era la Serie C2 al suo primo anno a Massa. Mitrotti, invece, giocó una manciata di partite prima dell’interruzione per Covid nel 2019/2020, stagione in cui, fino a dicembre, in rosa c’era anche Posenato, arrivato a difendere la squadra della sua città la stagione prima, quella della retrocessione dalla Serie D.

Se Ceciarini porterà esperienza e presenza nello spogliatoio dopo un’annata fermo ai box con 39 primavere sulle spalle, Mitrotti e Posenato andranno a rinforzare difesa e attacco per offrire a mister Moriani frecce diverse da aggiungere alla sua faretra.

Con la speranza che le polemiche a riguardo l’iscrizione al campionato e il timbro di un ufficio fantasma del Comune di Massa possano risolversi al più presto, la Massese ha preparato una rosa all’altezza di un’Eccellenza che si annuncia tosta più che mai. L’obiettivo rimane quello di affiancare un’altra punta a bomber Andreotti, ma a pochi mesi dall’inizio del campionato, le carte in tavola dei bianconeri incominciano a far ingolosire la piazza.