LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

La Massese si rinforza: tesserato il giovane terzino Alessandro Benassi

Svincolato dall'Asd Fanfulla, squadra di Lodi che milita nel girone D della Serie D, il classe 2002 è un prodotto del vivaio della Carrarese

MASSA – La Massese è attesa dalla delicatissima trasferta di Signa per la terza giornata di ritorno del Girone A di Eccellenza Toscana. I bianconeri allenati da Rino Lavezzini arrivano alla sfida del 20 febbraio dopo una complicata ripartenza segnata dall’eliminazione in Coppa sul campo del Cenaia, dopo una battaglia di 120 minuti nonostante l’inferiorità numerica, e dal pareggio interno contro lo Zenith Audax, complicato da alcuni episodi arbitrali quantomeno dubbi. Gli apuani stagnano al quarto posto, l’ultimo valevole per i play-off, con 19 punti, 7 di vantaggio sui play-out.

Ad attendere Zambarda & Co. ci sarà la terza forza del campionato, distante 4 punti. Una sfida ostica, considerato che la Massese dovrà fare a meno anche del pendolino Stefano Battistoni, espulso contro lo Zenith per somma di ammonizioni. Ma proprio sulle corsie basse la dirigenza ha deciso di intervenire tesserando il classe 2002 Alessandro Benassi. Prodotto del vivaio della Carrarese, Benassi ha passato le ultime due stagioni in forza all’Asd Fanfulla, storica squadra della città di Lodi, in Lombardia. Dopo una manciata di presenze raccolte nel girone D della Serie D, il terzino destro si è svincolato dal “Guerriero” per tornare dalle parti di casa. La sua esperienza nelle giovanili gialloblù, infatti, è stata molto proficua, dopo aver iniziato a muovere i primi passi nel mondo del calcio con la vicina Sarzanese. Il ruolo di Benassi è quello del terzino destro, ma oltrefoce è stato spesso utilizzato anche sulla fascia sinistra, a sinonimo di una caratteristica fondamentale per ogni calciatore: la duttilità.

Mister Lavezzini avrà a disposizione un altro giovane da buttare nella mischia, per cercare di raggiungere una tranquilla salvezza e raccogliere ciò che di buono avanza dal resto della stagione. A partire dalla sfida di Signa.