LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Mister Calabro: «I miei ragazzi sono eccezionali. Da brividi l’ingresso in campo»

Il tecnico azzurro: "Abbiamo saputo soffrire con gli attributi. Io penso già al prossimo avversario, mentre i ragazzi è giusto che riposino"

CARRARA – La Carrarese con cuore e grinta pareggia 2 a 2 allo stadio dei Marmi contro la Juventus Next Gen e grazie al miglior piazzamento in classifica approda in semifinale dove affronterà il Benevento.

Alla termine della partita è intervenuto il tecnico degli azzurri Antonio Calabro.

Ecco le sue parole.

Mister  Calabro – sul passaggio del turno: “Questo passaggio del turno lo abbiamo ottenuto contro una squadra di valore, scusate la poca modestia ma la Juventus Next Gen se non avesse incontrato la Carrarese sarebbe andata in semifinale. Doveva incontrare una squadra che sapeva soffrire con gli attributi, i miei ragazzi sono stati eccezionali. Il passaggio del turno acquista maggior importanza proprio per il valore dell’avversario, sono contento per Giannetti che si è sobbarcato un lavoro incredibile e quei ragazzi che hanno stretto i denti. Ci sono stati degli errori, i due gol al passivo ma questo non ha significato adesso perché siamo andati avanti superando una grande squadra”.

Sul non cambiamento di modulo: “Siamo partiti con le tre punte tenendo fede alla nostra filosofia, non volevo venire meno di quelle che erano le nostre caratteristiche. Successivamente siamo passati al 3-5-2 per schermare le loro verticalizzazioni sulle punte perché ruotavano molto con i centrocampisti Damiani e Hasa ci aprivano e andavano uomo contro uomo, con le qualità che avevano ci mettevano in difficoltà. Nel secondo tempo a costo di abbassarci abbiamo fatto meglio”.

Sul prossimo impegno: “Io penso già al prossimo avversario, sono già proiettato alla prossima partita. I ragazzi è giusto che si riposino dopo una partita intensa come questa. Abbiamo la possibilità di recupere Finotto e valutare quello di Capello. Dobbiamo radunare il meglio delle nostre forze fisiche e mentali, capire il momento di leggere le partite e quello in cui dovevamo spingere”.

Sui tifosi: “Da brividi l’ingresso in campo. Il supporto nei momenti di difficoltà è stato stupendo. Quando ci siamo abbassati e stavamo soffrendo, l’hanno capito e ci ha supportato perché vedevano che volevamo portare a casa il risultato. Li esorto ad essere presenti anche martedì contro il Benevento”.