LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Mister Calabro: «Ci abbiamo provato fino alla fine. Dobbiamo consolidare il terzo posto»

Il tecnico della Carrarese: "Non è mai semplice venire a Ferrara contro una Spal che è squadra di livello. Raggiungiamo il dodicesimo risultato utile consecutivo con la seconda partita consecutiva senza subire goal"

FERRARA – La Carrarese esce dallo stadio Mazza di Ferrara con un pareggio senza reti mantenendo sempre a due lunghezze il Perugia, ma vede allontanarsi il secondo posto occupato dalla Torres, ormai distante 11 punti.

Al termine di una partita non spettacolare, soprattutto nella ripresa, interviene il tecnico degli azzurri Antonio Calabro, che analizza così lo 0 a 0: “Oggi ci abbiamo provato fino alla fine, nel secondo tempo abbiamo inserito anche una mezza punta in più anche con gli esterni più offensivi, essendo subentrati Grassini e Belloni.
Il pareggio può essere un risultato giusto, ma quello che mi è piaciuto di più è stata la mentalità di provarci fino alla fine anche con una certa pressione nella metà campo avversaria, pure negli ultimi minuti. Non è mai semplice venire a Ferrara contro una Spal che, a prescindere dalla classifica che è elemento relativo, è squadra che è di livello potendo annoverare gente del calibro di Maistro, Antenucci ed altri. Il nostro obiettivo è consolidare il nostro terzo posto nel girone con uno sguardo anche agli altri gironi in cui, oggi, Avellino e Vicenza hanno perso e quindi abbiamo guadagnato un punto. La mentalità, comunque, deve essere quella mostrata a Ferrara con determinazione e volontà di puntare sempre al massimo. Comunque, raggiungiamo il dodicesimo risultato utile consecutivo con la seconda partita consecutiva senza subire goal, a dimostrazione di un percorso che ci sta regalando convinzioni e sicurezze”.