LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Carrarese-Alessandria: azzurri obbligati a vincere

I tre ko consecutivi hanno fatto precipitare i ragazzi di Dal Canto al 10° mettendo a rischio la qualificazione ai play off. Il Rimini, 11°, è sotto di un solo punto

CARRARA – Carrarese ed Alessandria, nel primo pomeriggio di oggi, scenderanno sul terreno sintetico dello stadio dei Marmi per disputare la 24° (5° di ritorno) giornata del campionato di serie C girone B 2022/2023. Nella partita di andata si erano affrontate la prima della classe contro l’ultima ed ebbe la meglio quest’ultima con il punteggio di 2 a 1. Per i piemontesi segnarono Sylla e Nepi, mentre per i toscani Giannetti.

QUI CARRARESE – La Carrarese in questo inizio di 2023 è andata incontro solo a sconfitte, oltretutto molto pesanti. Se nelle prime due gli apuani avevano dato comunque qualche segnale sotto il profilo del gioco e della cattiveria, nonostante un reparto difensivo (7 reti incassate) che faceva acqua da tutte le parti, contro la Virtus Entella si è vista una squadra senza idee e senza anima, capace solo incassare i colpi (4 goal) dell’avversario. I tre ko consecutivi hanno fatto precipitare la compagine allenata da mister Dal Canto al 10° posto a pari merito (33 punti) con la Lucchese mettendo a rischio la qualificazione ai play off, che a fine 2022 sembrava oramai acquisita. Infatti il Rimini, 11°, è sotto di un solo punto e quindi oggi i tre punti sono quasi obbligati. In vista del match odierno rientrano dallo squalifica Bozhanaj e Schiavi, torna tra i convocati il regista Mercati ed è subito a disposizione l’ultimo arrivato, ossia il portiere Breza, che prenderà, se non oggi, in futuro sicuramente il posto di Satalino, molto deludente nelle ultime uscite.

QUI ALESSANDRIA – L’Alessandria è reduce dal ko esterno contro la Reggiana (3-2), ma nel week end precedente era riuscita a battere tra le mura amiche il Gubbio (2-1). I grigi nel complesso stanno attraversando un periodo positivo visto che contro compagini di pari livello sono arrivati risultati importanti come il 2 a 0 rifilato all’Imolese nella 20° giornata. Attualmente la squadra condotta da Fabio Rebuffi si trova al 17° posto con all’attivo 21 punti, sicuramente in piena zona play out, ma lontana dall’ultimo posto, che aveva occupato per gran tempo ad inizio stagione. Tra i piemontesi giocano due ex azzurri, Arensi Rota e Sacha Cori, quest’ultimo protagonista della storica promozione in C1 nella stagione 2010/2011.