LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Mercato Carrarese: il nuovo portiere è Giacomo Satalino

Il nuovo estremo difensore degli azzurri arriva a titolo temporaneo dal Sassuolo. Nella stagione appena trascorsa ha ricoperto il ruolo di terzo portiere nella rosa dei nero-verdi allenati da mister Alessio Dionisi

CARRARA – La Carrarese annuncia l’arrivo del portiere che difenderà la porta azzurra nella stagione 2022-2023: è Giacomo Satalino. La società di Piazza Vittorio Veneto informa di aver concluso l’acquisizione temporanea, dalla società Sassuolo, del diritto alle prestazioni del classe 99. Il neo portiere azzurro cresce nel settore giovanile della Fiorentina ed, oltre ad avere già alle spalle diverse presenze in serie C indossando le maglie di Renate, Cesena e Monopoli con 42 presenze accumulate, nella stagione appena trascorsa ha ricoperto il ruolo di terzo portiere nella rosa del Sassuolo di mister Alessio Dionisi. Fisicamente imponente con i suoi 190 cm sfiorati e grande reattività tra i pali, caratterizzano questo giovane portiere tipico prodotto della scuola italiana.

Queste le prime parole di Satalino dopo l’arrivo sotto le Apuane: “A Carrara sono passati nel corso degli anni portieri di un certo livello e di grande qualità. Da parte mia spero di continuare la tradizione e farmi apprezzare per le mie peculiarità. Interpreto il ruolo di estremo difensore nei termini più funzionali alle esigenze della squadra ed in questo senso cerco di esaltare un fondamentale piuttosto che l’altro. Non ho problemi a dichiarare che essere allenati da un professionista come Rossano Berti abituato ad altre categorie può rappresentare un vantaggio nella mia crescita e nell’acquisizione della personalità giusta anche per sapermi comportare con gli altri calciatori del reparto difensivo. Sono convinto che, escluse un paio di top team, siamo nel gruppo delle squadre outsiders che possono essere protagoniste alla grande in questo campionato.”