LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Carrarese scatenata sul mercato. Dal Sassuolo arriva l’attaccante Samele

Il classe 2002 rappresenta una delle punte di diamante del settore giovanile nero-verde avendo avuto la possibilità di esordire nelle scorso aprile in serie A all'Olimpico di Roma contro la Lazio

CARRARA – Dopo l’arrivo di Pelagatti nella giornata di ieri, la Carrarese annuncia l’arrivo di Luigi Samele. Il classe 2002, proveniente dal Sassuolo a titolo temporaneo, rappresenta una delle punte di diamante del settore giovanile nero-verde avendo avuto la possibilità di esordire nelle scorso aprile in serie A all’Olimpico di Roma contro la Lazio. Attaccante che vanta anche ben undici presenze in serie C con la maglia del Monopoli con cui ha trovato anche la prima rete nei professionisti. Il neo calciatore azzurro presenta un fisico strutturato da 186 centimetri a cui abbina scaltrezza negli ultimi sedici metri ed una buona velocità.

Le prime parole dell’attaccante foggiano: “Carrara è il giusto banco di prova per le mie ambizioni perché mi trovo a giocare in una delle piazze storiche della serie C e che, in epoca recente, ha sfiorato il salto di categoria. Noto, da parte di tutti, grande voglia e determinazione negli allenamenti e tutti stiamo rispondendo bene alle sollecitazioni del mister che ci vuole sempre dentro le esercitazioni sia fisicamente che mentalmente. È vero che ho in dote minuti di serie A calcando un palcoscenico come lo stadio Olimpico di Roma ma ho bisogno di continuità e di sentirmi parte di un bel progetto come quello della Carrarese. Nel reparto offensivo siamo in tanti con caratteristiche complementari e per le mie qualità di attaccante che viene incontro e che lotta per gli altri facendosi rispettare sul piano fisico posso trovarmi bene in campo con tutti. Giannetti ha giocato in serie A e da lui come dagli altri posso apprendere molto in termini di malizia e di pulizia nel gesto tecnico senza dimenticare i movimenti con e senza palla. Desidero non sprecare nessuna chance per cercare di essere utile ai miei compagni.”