LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Mercato Carrarese, oggi due arrivi ed un addio

Il classe 2000 nativo di Firenze cresciuto nel settore giovanile del Bologna, ha disputato già 68 match ufficiali in Lega pro con le maglie di Pistoiese e Pro Sesto

CARRARA-Continua senza sosta il mercato della nuova Carrarese targata Alessandro Dal Canto. Quest’oggi il club azzurro ha ufficializzato due operazioni in entrata ed una in uscita.
Per quanto riguarda quest’ultima la società di Piazza Vittorio Veneto ha comunicato la risoluzione consensuale con Andrea Mazzarani.
Questo il testo.
“Carrarese calcio 1908 rende noto di aver perfezionato la risoluzione consensuale ed anticipata dell’accordo economico con il calciatore Andrea Mazzarani .
Al centrocampista un ringraziamento per la professionalità mostrata nell’esperienza azzurra ed i migliori auguri per il proseguimento della carriera sportivo-professionale.”
Per quanto riguarda le new entry ecco arrivare sotto le Apuane il centrocampista ex Pistoiese Francesco Cerretelli ,classe 2000.
Il comunicato.
“Carrarese Calcio 1908 rende noto di aver concluso, dalla società U.s. Cremonese, l’acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Cerretelli. Il classe 2000 nativo di Firenze cresciuto nel settore giovanile del Bologna, ha disputato già 68 match ufficiali in Lega pro con le maglie di Pistoiese e Pro sesto andando a segno in quattro occasioni. Fisico da corazziere con i suoi 185 cm ma anche un mancino delicato che ha, in mediana, un senso del gioco spiccato senza disdegnare l’inserimento in zona goal.”
Le prime parole da mediano azzurro: “Carrarese per me vuol dire ambizione di potersela giocare con tutti alla pari avendo un grande pubblico alle spalle e tradizione. Personalmente, ho giocato allo stadio Dei Marmi di Carrara nel playoff 2018 quando indossavo la maglia della Pistoiese e fu una partita in cui fummo travolti in campo e in cui i supporter di casa sono stati in grado di creare un’atmosfera magica con quasi cinquemila persone allo stadio. Nonostante la giovane età ho un discreto bagaglio di esperienza che mi consente di prendermi anche qualche responsabilità in più nella squadra. A livello tecnico e tattico sono una classica mezz’ala d’inserimento con un buon mancino e che cerca di fare valere anche il fisico senza palla. Nella squadra che stanno costruendo società e mister Dal Canto credo di potermi trovare bene perchè il nostro tecnico cerca sempre di valorizzare il gioco ed ha una filosofia propositiva come piace a me.”
Il secondo arrivo di giornata riguarda Nicola Andreoli, centrocampista offensivo classe 1999 nativo di Faenza proveniente dal Lornano Badesse in serie D