Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Carrarese eSports in corsa per l’Europa

In entrambe le competizioni VPG e VPL gli azzurri virtuali sono tra le prime otto classificate davanti a squadre come Udinese, Palermo e Ascoli

Più informazioni su

Quando siamo a meno di un mese dal termine della stagione 2021/2022 la Carrarese eSports è in corsa per l’Europa in entrambe le competizioni di Serie A, VPG e VPL, alle quali sta partecipando. La squadra Pro Club di Carrarese Calcio 1908 e ASD Sportivamente, in attesa della partenza con il prossimo settembre del campionato ufficiale della Lega Pro, è iscritta in entrambe le principali piattaforme a livello mondiale alle massime serie nazionali, al termine delle quali le prime otto classificate parteciperanno alle coppe europee. In VPG (Virtual Pro Gaming) gli azzurri sono settimi, davanti alle altre squadre ufficiali Palermo, Ascoli e Udinese, mentre in VPL (Virtual Pro League) ottavi, dietro alla quinta Hellas Verona e davanti a Palermo, Ascoli e della ritirata Fiorentina. Saranno settimane intense per capitan Morabito e compagni, determinati a raggiungere l’obiettivo europeo in entrambe le competizioni. Tra i migliori azzurri di questo finale di stagione il centrocampista Ciro Ciotola, il difensore Alex Barone e l’attaccante Andrea Bargione. Decisivo nelle ultime giornate è stato poi l’ingresso in squadra del portiere Roberto Santarelli, uno dei più vincenti player nel panorama Pro Club italiano ed europeo che vanta ben 9 campionati vinti consecutivamente con i Tigers, il quale affiancherà Morabito nella gestione tecnica della squadra.

Si è fermata invece agli ottavi di finale contro la Cremonese l’avventura nella seconda edizione della LND eCUP, torneo attualmente sospeso in quanto dopo la chiusura delle sale LAN non è possibile, almeno per il momento, disputare le final eight live a Roma.

Più informazioni su