Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Carrarese eSports, tutto pronto per il big match contro la Cremonese

Nella LND eCup gli azzurri virtuali mercoledì 20 aprile sfideranno la squadra lombarda per avere l'accesso alle final eight

Più informazioni su

CARRARA- La Carrarese eSports scalda i motori per il big match di mercoledì 20 aprile contro la Cremonese, valevole per i sedicesimi di finale della LND eCup. Il prestigioso torneo ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti, iniziato con la fase a gironi il 9 febbraio scorso, è arrivato al secondo turno (andata e ritorno) ad eliminazione diretta: nel primo gli azzurri hanno battuto il Varese mentre i biancolilla di Cremona hanno superato i laziali del Cassino, la cui prima squadra partecipa al campionato di Serie D. Chi tra Carrarese e Cremonese avrà la meglio nel doppio confronto, gara di ritorno fissata al 27 aprile, avrà accesso alle final eight dove se la dovrà giocare con formazioni del calibro di Cagliari, Empoli, Fiorentina, Udinese. Un altro palcoscenico importante conquistato dalla formazione di capitan Morabito.

Carrarese eSports è un progetto sviluppato da Carrarese Calcio 1908 in collaborazione con ASD Sportivamente nel 2018 e arrivato con questa alla quarta stagione. Una scelta al tempo non appoggiata dai più tradizionalisti ma che al contrario è stata lungimirante e che permetterà a Carrarese di essere già ad un buon livello quando gli sport elettronici, e nello specifico il simulatore calcistico FIFA, verranno istituzionalizzati dal CONI (già probabilmente dalla prossima stagione) e diventeranno essenziali in ogni società professionistica.

Di seguito tutti gli accoppiamenti del prossimo turno (20/04/2022-27/04/2022) della LND eCup:
Cagliari-Ostia Mare
Ternana-Flaminia Civita Castellana
Fiorentina-Ancona Matelica
Vesta Esports-Giugliano Esports
Empoli-Aurora alto Casertano
Cremonese-Carrarese
Trastevere-Hellas Verona/Audace Cerignola
Mantova-Udinese

Per chi volesse seguire la diretta degli incontri ricordiamo che è possibile tramite il canale Twitch Carrarese eSports.

Più informazioni su