LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Viareggio Cup, una bella Carrarese supera il Parma e sogna

La rete della vittoria di Tognocchi arriva in pieno recupero

CARRARA- Buona la prima! Termina con una vittoria nel recupero (2-1) la prima gara della Carrarese Primavera alla Viareggio Cup, nel match disputato contro il Parma allo Stadio dei Marmi. La prima occasione è degli azzurrini , in campo in maglia gialla, al 5′ con un tiro di Bertipagani che sfiora il montante alla sinistra di Iselle. Il Parma replica al 10′ con Selvini che conclude a lato. Carrarese particolarmente ispirata nella prima frazione di gara con i crociati in difficoltà. Palo sfiorato anche da un tiro di Bagnoli al 23′. Calcio di punizione della Carrarees dal limite al 27′ battuto dal brasuliano Andrioli ma Iselle para. Occasionissima azzurra al29′ con Bertozzi che si invola in area ma Iselle respinge coi piedi. La Carrarese passa in vantaggio con Bertozzi che si invola verso la porta e infila Iselle sulla sua sinistra. Per il Parma Boscaro segna al 45′ ma il gol è annullato per evidente offside. Nella ripresa al 7′ tiro di Bertipagani parato. Gli emiliani trovano a sorpresa il pareggio al 9′ con Thioune ottimamente lanciato a rete da Selvini. Ci prova con un gran tiro Grasso al 19′ ma il pallone sfiora il palo. Ci prova Manfredi per la Carrarese al 26′ ma il tiro è parato. Lo stesso attaccante azzurro manca il colpo sotto davanti al portiere al 38′. La rete della vittoria azzurra ad opera di Tognocchi che fa partire un tiro su cui Iselle fa una papera colossale ed il pallone si infila in rete.
Il tabellino del match
CARRARESE-PARMA 2-1
(Viareggio Cup, gara 1)
CARRARESE: Viti, Santochirico ( 36′ st Ratti), Arcuri, Tronchetti ,Bagnoli, Bertozzi (19′ st Tognocchi), Bertipagani (36′ st Tognocchi), Manfredi, Andrioli (19′ st Bigini), Del Pecchia ( 15′ st Tichz), Nazzaro (15′ st Grasso). A disp. Gatti, Baldecchi, Bologna, Forte, Guidi, Jacob. All. Danesi.
PARMA: Iselle, Flex Frederik (20′ st Gandelli), Bangala, Del Bello (20′ st Mancini), Fiath (31′ st Marsetic), Terrnava (12′ st Brunani), Borgia, Boscaro, Selvini, Thioune Serigine (32′ st Bandaogo) , Leoni. A disp. Borriello, Mintah, Russo. All. Valenti.
ARBITRO: Cravini di Livorno
RETI: 37′ pt Bertozzi, 8′ st Thioune, 48′ st Tognocchi.
Venerdi alle 14.30 allo Stadio dei Marmi gara contro gli statunitensi del Westchester United