LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Pistoiese 3-0 Carrarese: pomeriggio disastroso per gli azzurri foto

Gli uomini di mister Di Natale surclassati sia fisicamente che tecnicamente dai ragazzi di Alessandrini per tutti i 90 minuti. I padroni di casa trovano 2 goal nel primo tempo con il sinistro di Sottini ed il tap-in di Di Massimo. Nella ripresa gli ospiti provano il tutto per tutto giocando con quattro punte ma gli arancioni calano il tris con Martina

Ore 19:21: finisce il match.

45’s.t: 3 minuti di recupero.

43’s.t: ultimo a mollare in casa Carrarese è Battistella: altra conclusione potente che impegna Seculin costretto al tuffo ed a smanacciare in corner.

40’s.t: corner per la Pistoiese, Vano svetta ma Mazzini leva la sfera dallo specchio.

38’s.t: cambio nella Carrarese: fuori D’Auria e dentro Bertipagani.

37’s.t: GOAL PISTOIESE: passaggio orizzontale di Imperiale per Battistella che scivola, la palla arriva a Martina che di sinistro trova l’angolino alla destra di Mazzini e segna.

34’s.t: ultimo cambio per la Pistoiese: esce Marucci ed entra Basani.

32’s.t: ammonito Seculin per perdita di tempo.

28’s.t: uscita bassa di Mazzini che con i piedi anticipa Pinzauti lanciato a rete.

27’s.t: botta di Battistella dalla distanza che lambisce il palo alla sinistra di Seculin.

21’s.t: quarto cambio nella Pistoiese: esce Pertica ed entra Nica.

11’s.t: sinistro di Pinzauti dal limite, in qualche modo Mazzini devia in corner.

8’s.t: ammonito Moretti per fallo da dietro su Energe.

5’s.t: ammonito Sottini per atterramento di Foresta al limite dell’area.

4’s.t: punizione di Semprini, sponda di Marino per Energe che a porta vuota spara alto di testa.

Ore 18:33: inizia la ripresa. Nella Carrarese tre cambi: fuori Berardocco, Figoli e Petrelli e dentro Foresta, Energe e Bramante. Nella Pistoiese: escono Venturini, Suciu e Di Massimo ed entrano Portanova, Castellano e Pinzauti.

Ore 18:19: finisce il primo tempo.

46’p.t: ammonito Figoli per trattenuta su Mezzoni.

45’p.t: 2 minuti di recupero.

39’p.t: ammonito Moretti per ostruzione su D’Auria.

38’p.t: Doumbia perde palla, la sfera arriva di Di Massino che centra in pieno la traversa.

28’p.t: prima conclusione della Carrarese: dal limite dell’area carica il destro Battistella ma la sfera esce ampiamente a lato alla destra di Seculin.

23’p.t: GOAL PISTOIESE: Martina sfonda sulla sinistra, arriva al cross e Di Massimo da due passi buca Mazzini.

11’p.t: GOAL PISTOIESE: sugli sviluppi di un corner la sfera resta in area di rigore, arriva Sottini che di sinistro buca le mani di Mazzini. Portiere azzurro indeciso nell’intervento.

Ore 17:30: inizia il match.

Le formazioni ufficiali di Pistoiese e Carrarese:

PISTOIESE (3-5-2): Seculin; Moretti, Venturini, Sottini; Mezzoni, Suciu, Marcucci, Pertica, Martina; Di Massimo, Vano. A disp: Pozzi, Crespi, Nica, Castellano, Stijepovic, Basani, Portanova, Pinzauti, Di Matteo, D’Antoni, Paolini. All: Marco Alessandrini.

CARRARESE (4-3-1-2): Mazzini; Semprini, Rota, Marino, Imperiale; Battistella, Berardocco, Figoli; D’Auria; Doumbia, Petrelli. A disp: Barone, Vattorel, Sabotic, Bevilacqua, Bigini, Khailoti, Bertipagani, Foresta, Bertipagani, Bramante, Energe. All: Antonio Di Natale.

PISTOIA – La Carrarese alle 17:30 scenderà in campo allo stadio Marcello Melani per affrontare la Pistoiese e disputare la 28° giornata (9° di ritorno) del campionato di serie C girone B. Sebbene gli Orange siano il fanalino di coda, la partita presenta diverse insidie: i padroni di casa sono reduci da tre risultati utili consecutivi (1 vittoria e 2 pareggi) e stanno piano piano risalendo la china mostrando una buona solidità difensiva e facilità nel segnare. All’andata gli azzurri portarono a casa i tre punti grazie alla magia di Energe che, a pochi secondi dal fischio finale, trovò la rete sbloccando un’incontro fino a quel momento stregato per lui e sui compagni.