LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Pescara 1-1 Carrarese: la crescita e la maturità sono certificate foto

Nei primi 45 minuti gli azzurri tengono bene il campo e si fanno vedere dalle parti di Sorrentino con due conclusioni, una di Battistella fuori di poco e l'altra di Petrelli ma sono i padroni di casa a passare in vantaggio con Pomepetti il cui sinistro si insacca dopo una paperata di Vettorel. Nella ripresa gli uomini di Di Natale partono forte ed alla terza occasione pareggiano con un tocco sotto di Petrelli che supera l'estremo difensore di casa

Ore 22:53: finisce il match.

45′ s.t: 4 minuti di recupero.

40′ s.t: punizione a giro di Pontisso che Vettorel in qualche modo respinge. Anche in questa occasione il portiere azzurro non è apparso sicuro

37′ s.t: ultimo cambio per la Carrarese: esce Petrelli ed entra Infantino.

29′ s.t: ultimo cambio nel Pescara: entra Dellemonache ed esce Mardochee.

28′ s.t: Cernigoi si libera di un avversario in area di rigore, calcia col sinistro ma spara alto.

23′ s.t: quarto cambio nella Carrarese: esce Battistella ed entra Figoli.

22′ s.t: ammonito Veroli per trattenuta su Battistella.

20′ s.t: terzo cambio nella Carrarese: esce Energe ed entra Doumbia.

18′ s.t: altri due cambi nel Pescara: fuori Rauti e Zappella, dentro Cernigoi e Rasi.

17′ s.t: ammonito Pompetti per fallo su Marino.

13′ s.t: GOAL CARRARESE: gran giocata di Energe che con la coda dell’occhio vede Petrelli sulla sinistra, l’attaccante numero 7 con lo scavino supera Sorrentino e pareggia.

8′ s.t: doppio cambio nel Pescara: escono D’Ursi e Memushaj ed entrano Clemenza e Pontisso.

5′ s.t: doppia occasione per Petrelli: prima fa perno su un difensore, si gira col sinistro in area piccola ma Sorrentino respinge. La palla torna al nunero 7 azzurro che calcia verso lo specchio ma un difensore in scivolata devia in corner.

2′ s.t: ammoniti Illanes e Rota per un accenno di rissa fra loro.

1′ s.t: subito due cambi nella Carrarese: fuori Grassini e Bramante e dentro Semprini e Tunjov.

Ore 22.03: inizia la ripresa.

Ore 21:48: finisce il primo tempo.

45′ p.t: 3 minuti di recupero.

40′ p.t: GOAL PESCARA: sinistro potente di Pompetti dal limite, Vettorel prova a respingere con i piedi ma il suo intervento è goffo e la palla si insacca.

33′ p.t: ammonito Grassini per un intervento in ritardo.

28′ p.t: ammonito Energe per fallo su Illanes.

22′ p.t: Petrelli da limite dell’area prova un tiro a giro ma la conclusione esce centrale.

12′ p.t: azzurri vicini al goal: destro potente e rasoterra di Battistella che sfiora l’angolo alla destra di Sorrentino.

4′ p.t: corner di Berardocco, la sfera arriva sul secondo palo dove Marino tenta una conclusione ma il difensore azzurro viene sbilanciato da un avversario e il tiro esce debole.

Ore 21:00: via al match.

Le formazioni ufficiali di Pescara e Carrarese:

PESCARA (3-4-3): Sorrentino; Illanes, Ingrosso, Veroli; Zappella, Memushaj, Pompetti, Mardochee; Rauti, Franco, D’Ursi. A disp: Iacobucci, Rasi, Cernigoi, Diambo, Pontisso, Frascatore, Delle Monache, Blanuta, Chiarella, Ierardi, Clemenza. All: Gaetano Auteri.

CARRARESE (4-3-1-2): Vettorel; Grassini, Rota, Marino, Imperiale; Battistella, Berardocco, Pasciuti; Bramante; Energe, Petrelli. A disp: Mazzini, Sabotic, Arcuri, Bevilacqua, Semprini, Khailoti, Bertipagani, Figoli, Tunjov, Doumbia, Infantino. All: Antonio Di Natale.

PESCARA – La Carrarese fra circa 30 minuti scenderà in campo per affrontare il Pescara allo stadio Adriatico. Sulla carta il Pescara è favorita considerata la qualità e la profondità della rosa ma i ragazzi di mister Di Natale venderanno cara la pelle. Già all’andata gli azzurri giocarono alla pari ma una distrazione difensiva permise a Memushaj di trovare il goal vittoria (1-2) ed agli abruzzesi di uscire dallo stadio dei Marmi con i tre punti. In quella partita la Carrarese dimostrò di avere delle qualità ma la precaria condizione fisica ed i non olitati movimenti sia offensivi che difensivi giocarono un brutto scherzo.