Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Nuovo innesto per la Carrarese: ufficiale l’arrivo dell’attaccante Elia Petrelli

Il classe 2001, nella passata stagione, ha indossato la casacca della Juventus Under 23 collezionando 15 presenze impreziosite da 5 goal e 4 assist

CARRARA – Come promesso, il Diretto Generale Nelso Ricci riesce a portare alla Carrarese l’attaccante che possa “fare la guerra”. Infatti è arrivata l’ufficialità dell’arrivo in maglia azzurra di Elia Petrelli. Il classe 2001 è cresciuto nelle giovanili di Cesena e Juventus e nella passata stagione ha indossato la casacca bianconero della formazione Under 23 collezionando 15 presenze impreziosite da 5 goal e 4 assist. Si scoprirà nelle prossime ore se il nuovo centravanti sarà a disposizione di mister Di Natale per la partita di domani allo stadio Carlo Zecchini di Grosseto.

Carrarese Calcio 1908 Srl – recita la nota del club – comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Genoa le prestazioni sportive dell’attaccante Elia Petrelli. Nato il 15 agosto 2001 a Cesena, è cresciuto nei settori giovanili di Cesena (fino all’Under 15) per poi passare alla Juventus in cui è stato protagonista nell’Under 17 con il titolo di capocannoniere nella stagione 2017/2018 con 23 reti all’attivo. L’esordio nel professionismo avviene nella stagione 2018/2019 in serie C nell’Under 23 bianconera, selezione in cui il gigante di 188 cm riesce ad risaltare con 15 presenze collezionate, condite da 5 gol 4 assist. A gennaio scorso si trasferisce alla Reggina e debutta in Serie B nel maggio scorso, in occasione dell’ultima giornata di campionato contro il Frosinone ed in questa prima parte di stagione molte apparizioni in panchina con l’Ascoli Calcio. Protagonista anche con le selezioni giovanili della Nazionale Under 16, 18 e 19 con le quali ha collezionato 21 presenze e 3 gol.