Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Carrarese: arriva il sostituto di Kalaj. E’ Federico Bevilacqua

Il nuovo difensore azzurro: «Sono un difensore centrale strutturato con l'abilità nel piede destro di costruire dal basso. Sono motivato nel voler migliorare e mostrare il mio valore»

CARRARA – Dopo l’uscita di Sergio Kalaj, come promesso dal Direttore Generale Nelso Ricci, la Carrarese trova il sostituto del giocatore albanese trasferitosi al Frosinone. Il nuovo centrale azzurro è Federico Bevilacqua che arriva in prestito proprio dalla squadra ciociara.

Carrarese Calcio 1908 – recita il comunicato – rende noto di aver concluso, a titolo temporaneo sino al 30.06.2022, il trasferimento dal Frosinone Calcio del difensore Federico Bevilacqua. Il classe 2001 ha fatto stabilmente parte della rosa del Frosinone in questa prima metà di stagione.

Riportiamo anche le prime parole da difensore azzurro di Federico Bevilacqua: “Una trattativa nata e sviluppata in maniera piuttosto rapida. In questi primi sei mesi ho effettuato apprendistato allenandomi con calciatori che sono nel professionismo da un po’ ed ho cercato di imparare alcuni trucchi del mestiere. Ora può essere venuto il momento di mettere in pratica alcuni insegnamenti e malizie che vengono richieste al difensore nel calcio moderno in una categoria, la serie C, che ti consente di prendere confidenza con il calcio vero in tempi brevi. Le mie caratteristiche sono quelle del difensore centrale strutturato che sfiora il metro e novanta, di piede destro con abilità tecnica per consentire alla manovra di essere costruita dal basso. Sono consapevole di dover migliorare nella marcatura in senso stretto, nell’aggressione sull’uomo e negli uno contro uno. Carrara poi vuol dire essere allenato da un mister come Antonio Di Natale, grande campione ma, soprattutto, icona per noi friulani ed anche per questa ragione sono emozionatissimo e motivatissimo a mostrare il mio valore.”