Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Serie C: posticipata la 22° giornata causa emergenza Covid-19

Nella terza giornata di ritorno la Carrarese avrebbe dovuto sfidare il Siena allo stadio dei Marmi nel posticipo di lunedì 17 alle ore 21

CARRARA – La notizia era nell’aria da ieri ed oggi è arrivata l’ufficialità: la 22° giornata di campionato (3° giornata del girone di ritorno) è stata posticipata a causa dell’emergenza covid-19 che sta colpendo anche giocatori e membri degli staff delle squadre di serie C. Nel giorno della Epifania il Presidente della Lega di serie C Francesco Ghirelli aveva descritto la situazione, ossia che su 1700 giocatori almeno 250 erano positivi al virus e che i modelli matematici a disposizione delle strutture sanitarie provinciali indicano che i contagi aumenteranno nella popolazione. Proprio per questo motivo, sentiti gli organi competenti, si è giunti alla decisione di posticipare anche questa giornata di campionato.

Il Presidente della Lega Pro, – recita il comunicato della Lega – sentiti i membri del Consiglio Direttivo, sentito il parere del Consulente Medico-Scientifico della Lega Pro Dott. Francesco Braconaro, considerate il permanere delle condizioni di incertezza e il periodo estremamente delicato derivante dall’emergenza epidemiologica da COVID-19, a parziale modifica dei Comunicati Ufficiali n. 73/L del 09.08.2021 e n. 86/L del 12.08.2021, dispone il posticipo della 3a giornata di ritorno del Campionato Serie C 2021/2022.

Sul profilo Twitter il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli ha scritto: “Rinviata terza giornata Serie C dal 16.1.2022 al 23.2.2022: rispetto della salute e regolarità del campionato, stesse condizioni per tutti i club. Praticamente abbiamo fatto una “bolla” di circa 15 giorni per diminuire i livelli di contagio, impedito spostamenti ed assembramenti”.

La giornata sopra indicata, quindi, verrà recuperata nei giorni 22, 23, 24 febbraio.

La Carrarese avrebbe dovuto sfidare il Siena allo stadio dei Marmi nel posticipo di lunedì 17 alle ore 21.