LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Di Natale: «Con questa crescita possiamo pensare a qualcosa di importante. Auguro ai tifosi un sereno Natale» foto

Pasciuti: «Dedico la mia rete al nostro tifoso Gianni B». Figoli: «Vittoria importante sia per il morale che per la classifica»

CARRARA – La Carrarese chiude il 2021 con una vittoria convincente (2-0) contro il Pontedera. Al termine del match ai microfoni interviene un Antonio Di Natale soddisfatto dell’andamento della partita e del risultato ottenuto. Anche il centrocampista “carrarino” Lorenzo Pasciuti è contento della sua prestazione e di quella della squadra e rivolge un pensiero al tifoso Gianni Dell’Amico scomparso la scorsa settimana. Infine è intervenuto Matteo Figoli che parla della crescita dell’intero gruppo in questa prima parte di stagione.

Riportiamo le dichiarazioni dell’allenatore azzurro e dei due giocatori scesi in campo nel pomeriggio:

Mister Antonio Di Natale: “I ragazzi sono scesi in campo con il giusto grado di determinazione. Positivo che non abbiamo avuto alcuna esitazione a prendere in mano il pallino del gioco con conclusioni pericolose prima con Doumbia poi con due belle stoccate dalla distanza di Luci ed ancora Doumbia. In area avversaria siamo arrivati in maniera abbastanza fluida ma è mancato il goal, forse solo quello. Di contro non abbiamo subito nulla controllando bene bomber Magnaghi. Tra l’altro, abbiamo subito imprevisti fisici in quaranta minuti ma non ci siamo scomposti mantenendo posizioni e distanze. Nella ripresa siamo stati piuttosto granitici, non abbiamo fatto tirare e costruire il Pontedera comunque dimostrando una buona gestione ed un controllo della gara che è una base importante per proiettarci alla grande nel girone di ritorno. Questi ventisei punti ci fanno scavalcare il Pontedera inserendoci in quel gruppetto di squadre che seguono le big del girone. Il percorso è buono, questa è l’ultima partita di una serie e non è stata semplice. Siamo molto cresciuti, ci siamo compattati ed infatti subiamo poco ed in questo modo si può pensare di fare qualcosa di importante. Ora riposiamoci, recuperiamo fisicamente e mentalmente e lavoriamo duro sul solco intrapreso perché la strada è quella giusta. Auguri a tutti i nostri tifosi che trascorrano le festività in serenità e gioia.”

Lorenzo Pasciuti: “Contentissimo per il goal, di testa e quella porta proprio contro i granata sono la mia combinazione perfetta. La striscia positiva è significativa perché oggi siamo in grado di non perdere se non si può vincere. La nostra posizione di classifica è migliorata, i tre punti ci danno una bella boccata di ossigeno ma adesso non guardiamo dove siamo. La nostra partita è stata giusta, non abbiamo rischiato ed ottenuto punti ed una prestazione importante. Dedico il goal a Gianni il nostro grande tifoso che ci ha lasciato la scorsa settimana”.

Matteo Figoli: “Siamo felici perché vincere con il Pontedera era importante per il nostro morale ed anche per la classifica. A Viterbo avremmo voluto ottenere di più ma abbiamo recuperato oggi anche in termini di prestazione. In campo mi sono mosso da mezz’ala e trequartista e non è stato difficile perché se ci sono le distanze in campo non fatichi e tutto è più facile. Siamo cresciuti in convinzione ed in campo non lasciamo nulla al caso. Adesso pensiamo a riposarci e passiamo insieme ai tifosi un Natale sereno”.