Quantcast
LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

«Carrarese-Pro Patria? Vi racconto io come andò veramente». L’ex azzurro Marco Taffi ai microfoni di “Un sogno nel cuore”

Online su tutte le piattaforme il quarto episodio del podcast di Carrarese Calcio in collaborazione con La Voce Apuana. Questa volta riflettori puntati sulle sfide degli anni '80 contro i bustocchi, con il ricordo di uno dei protagonisti della storica promozione in C1

CARRARA – Carrarese-Pro Patria? Facile rispondere “X” ricordando la celebre frase di Diego Abatantuono nel film Eccezzziunale… veramente del 1982. Ma in realtà non andò proprio così, perché in quell’anno gli azzurri, al Dei Marmi, si imposero per 3-0. Al ritorno, invece, a Busto Arsizio ci fu un pareggio a reti bianche. E a fine stagione la promozione dalla C2 alla C1. Un traguardo storico.

Un sogno nel cuore Episodio 4 cover

Gli anni ’80 furono anni di gloria, e li abbiamo voluti ricordare con uno dei protagonisti, Marco Taffi, nel quarto episodio del podcast “Un sogno nel cuore”, in vista della sfida di domenica che vedrà gli azzurri di mister Baldini affrontare proprio la Pro Patria.

“Non ci fu storia, quell’anno andavamo più degli altri – ha commentato l’ex azzurro a proposito della stagione della promozione -. Ma in realtà per me a Carrara ogni anno era una promozione. L’esperienza sotto le Apuane era, è e sarà il punto più importante della mia carriera calcistica”. E sul presente: “Sono convinto che Silvio Baldini sia l’unico che può portare la Carrarese in Serie B e realizzare il sogno di una vita”.

L’episodio è adesso online su YouTube, Spotify, e sulle altre piattaforme audio (Spreaker, Apple Podcast e Google Podcast).
A cura di: Carrarese Calcio 1908
Conduce: Claudia Cella
Introduzione storica: Riccardo Rinaldi
Regia: Nicola Bongiorni
Supervisore: Gianluca Matelli
Media partner: La Voce Apuana
Ospite: Marco Taffi.