LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Devoti: «Vi racconto di quella volta che la Carrarese battè la Juventus dei grandi». L’episodio online

Era il 15 marzo 1996: i bianconeri di Marcello Lippi si presentarono al Dei Marmi per un'amichevole. La tripletta di Max Benfari li travolse, poi vinsero la coppa dei campioni. Il racconto dell'ex dirigente azzurro ai microfoni di "Un sogno nel cuore"

CARRARA – Un salto indietro nel tempo di 25 anni. Quando la Carrarese si trovava sì ad affrontare la Juventus, ma quella dei grandi. Quella che poi avrebbe vinto la “coppa dei campioni”,  ma intanto dallo Stadio Dei Marmi uscì sconfitta grazie a una tripletta di bomber Massimiliano Benfari. Una successo, seppur in una gara amichevole, che è entrato nella storia gialloazzurra e che abbiamo voluto rivivere insieme al direttore generale e amministratore delegato di quegli anni Walter Devoti. L’ex dirigente azzurro, intervistato ai microfoni di “Un sogno nel cuore”, il podcast di Carrarese Calcio realizzato con la collaborazione de La Voce Apuana, ha svelato come le due società si sono organizzate, in una vera e propria corsa contro il tempo, per arrivare a disputare quella partita.

Generico gennaio 2021

Una storia sempre piacevole da riascoltare per i tifosi azzurri, soprattutto in vista del match di domani che vedrà la Carrarese di Baldini impegnata proprio contro la Juventus. Questa volta, però, quella degli “under 23”.

L’episodio, condotto da Claudia Cella e Riccardo Rinaldi, è adesso online su YouTube, Spotify, e sulle altre piattaforme audio (Spreaker, Apple Podcast e Google Podcast).

A cura di: Carrarese Calcio 1908
Conduce: Claudia Cella
Introduzione storica: Riccardo Rinaldi
Regia: Nicola Bongiorni
Supervisore: Gianluca Matelli
Media partner: La Voce Apuana
Ospite: Walter Devoti.