LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Stefano Pardini e quel gol che è entrato nella storia: online il secondo episodio di “Un sogno nel cuore”

L'ex portiere azzurro 20 anni fa in casa dell'Albinoleffe segnò di testa la rete del pareggio. «Un episodio che ricordo con piacere. Ora vivo il presente con entusiasmo». E su Stefano Mazzini: «Ha qualità incredibili»

CARRARA – Con l’Albinoleffe, prossimo avversario della Carrarese, uno dei membri dello staff di Silvio Baldini condivide un ricordo particolare. Si tratta di Stefano Pardini, attuale collaboratore tecnico ed ex estremo difensore azzurro. Il classe ’75 di Montignoso infatti, 20 anni fa, proprio in casa dei lombardi, segnò di testa la rete del pareggio. Un gol che è entrato nella storia gialloazzurra, e che abbiamo voluto raccontare nel secondo episodio di “Un sogno del cuore”, il podcast di Carrarese Calcio realizzato in collaborazione con La Voce Apuana.

Un sogno nel cuore - Episodio 2 cover con Stefano Pardini

L’intervista, a cura di Riccardo Rinaldi e Claudia Cella, è adesso online su YouTube, Spotify, e sulle altre piattaforme audio (Spreaker, Apple Podcast e Google Podcast). L’ex numero uno azzurro, dopo un salto indietro nel tempo a rivivere le due esperienze sotto le Apuane, prima del ’99 e poi nel 2006, ha parlato anche del presente e del buon avvio di campionato di Stefano Mazzini, concludendo con un suo pensiero sul ruolo del portiere nel calcio di oggi.

A cura di Carrarese Calcio 1908
Conducono: Claudia Cella e Riccardo Rinaldi
Introduzione storica: Riccardo Rinaldi
Regia: Nicola Bongiorni
Supervisore: Gianluca Matelli
Media partner: La Voce Apuana
Ospite: Stefano Pardini