LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Baldini: «Creato occasioni e sprecato. Il rammarico è tanto»

Il tecnico azzurro al termine della sconfitta di Como: «Dicembre non è mai un periodo fortunato per le mie squadre, ma lo vogliamo chiudere al meglio migliorando la nostra posizione»

COMO – C’è rammarico e dispiacere nelle parole di Silvio Baldini dopo la sconfitta dei suoi sul campo del Como. “Una partita combattuta – ha detto il tecnico azzurro -. Siamo stati bravi a ristabilire  la parità dopo uno svantaggio subito “pronti via”, che non è mai facile recuperare, mostrando lo spirito giusto. Nella ripresa abbiamo alzato ulteriormente la pressione, creando occasioni anche importanti e sprecandole per un motivo o per l’altro”.

“Il rammarico è tanto – ammette Baldini – perché quando tutto faceva presagire il nostro vantaggio, è stata concessa ingenuamente una chance che i lariani hanno concretizzato nel nostro momento migliore. La Carrarese ha avuto in pugno la sfida e per larghi tratti ci siamo fatti preferire senza però materializzare la superiorità. La fase non è delle migliori, non riusciamo a realizzare quello che si produce e quindi vuol dire che bisogna fare di più lavorando ancora più attentamente su alcuni aspetti. Il periodo di dicembre è sempre un momento non semplice per le mie squadre da quando alleno, non c’e’ una ragione particolare ma ormai ricorre spesso”.

“La prestazione è stata positiva con un risultato non corrispondente – chiude il mister – ed adesso vogliamo chiudere al meglio l’anno prima della sosta migliorando la nostra posizione”.