LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Carrarese, pari a Novara. Baldini: «Dimostrato ancora una volta di essere squadra vera»

«Sono molto entusiasta di questo gruppo e mi sento di ringraziare per la presentazione e l'atteggiamento dimostrati fino ad oggi»

NOVARA – “La Carrarese ha dimostrato, ancora una volta, in questa prima fase di campionato, di essere squadra vera che è sempre pronta a lottare per conquistare il risultato”. Torna ad elogiare i suoi Silvio Baldini dopo il buon pareggio di Novara, arrivato grazie al secondo gol stagionale di Michele Murolo. “Una serata complicata, che avrebbe potuto crearci qualche distrazione a livello mentale e nello stato d’animo a causa delle questioni legate al problema del Covid-19 – ha sottolineato Baldini – la squadra si è dimostrata però matura e responsabile affrontando una gara tosta con lo spirito delle migliori occasioni”.

“Lo svantaggio iniziale è probabilmente stato esagerato in una prima frazione di gioco dove abbiamo centrato due che due legni piuttosto clamorosi e qualche altra giocata importante – ha aggiunto poi il tecnico azzurro -. Nella ripresa non siamo usciti dalla gara, abbiamo cercato di riaddrizzare l’esito del match ed è arrivato un punto meritato ed importante su un campo sempre complicato per tutti”.

Con questo risultato, la Carrarese resta ancora imbattuta in campionato. “Sono soddisfatto soprattutto per i ragazzi – ha detto Baldini – non può che essere un aspetto da sottolineare, perché battere la Carrarese è davvero difficile. Adesso prepariamoci per l’Alessandria recuperando energie mentali, fisiche e anche qualche giocatore che potrà essere utile nei prossimi impegni. Sono molto entusiasta di questo gruppo e mi sento ancora una volta di ringraziare per la prestazione e l’atteggiamento dimostrati fino ad oggi”.