LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Carrarese, in attacco dal Sassuolo arriva Manzari: “Qui posso vincere”

Il giocatore arriva a titolo temporaneo: "Ho le caratteristiche del calciatore di fascia, rapido e tecnico, mi piace giocare a piede invertito per provare la conclusione in porta col mio mancino"

CARRARA – Mercato attivissimo in casa Carrarese. Dopo la firma di Luci, la società di piazza Vittorio Veneto annuncia un altro acquisto per il reparto avanzato. Si tratta di Giacomo Manzari, classe 2000, che arriva a titolo temporaneo dal Sassuolo.

“L’attaccante esterno barese rappresenta uno dei più fulgidi talenti della “cantera” neroverde – si legge nel comunicato della società – ed è stato grande protagonista nella scorsa stagione di Primavera 1. Il mancino di Giacomo Manzari si esibisce con traiettorie arcuate e colpi di classe, soprattutto stazionando sulla fascia destra avanzata del campo.
Di seguito le prime dichiarazioni in azzurro del calciatore barese:
“L’opportunità di indossare la maglia azzurra è una di quelle da non lasciarsi sfuggire perché, oltre ad imparare ritmi e tattica del calcio professionistico, mi dà la possibilità di vincere. La filosofia che segue Mister Baldini spingerà tutti noi a dare qualcosa in più.  Si giocherà tanto e spesso e voglio essere pronto a giocarmi le opportunità che mi verranno concesse. La mia prima esperienza nel professionismo voglio che sia indimenticabile. Le mie caratteristiche sono quelle del calciatore di fascia, rapido e tecnico, mi piace giocare a piede invertito per provare la conclusione in porta, essendo mancino a destra posso provare la via del goal oltre che l’assist”.