LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Prima Categoria, Romagnano esce con un punto dal big-match di San Giuliano

Primo acuto del Serricciolo. Ancora uno stop per la Virtus Marina di Massa

Il terzo turno vedeva il primo scontro tra due delle compagini in vetta, i pisani del San Giuliano e Romagnano: ne è uscito un pareggio con gol, le due accreditate corazzate lasciano per il momento il vertice della classifica alla coppia Viareggio-Fornaciette, vittoriose in trasferta. Senza dubbio la copertina della settimana è per il team di mister Massimiliano Incerti, dal rettangolo del “Giovanni Bui” è uscita una squadra che ha messo in mostra parecchio sacrifico di squadra e tanto carattere: per lunghi tratti fa la partita, spreca ghiotte occasioni, perde due giocatori per espulsione, rimette in carreggiata la sfida con la doppietta del bomber Giuseppe Bertuccelli, cannoniere del girone con cinque centri.

Chi festeggia i primi tre punti della stagione è il Serricciolo, i lunigianesi di mister Paolo Bertacchini rimandano battuti i lucchesi dell’Atletico con il classico risultato all’inglese grazie alle reti di Lisi in chiusura della prima frazione e Tavoni nel finale. Il successo permette ai ”galletti” di uscire dai bassifondi della graduatoria, lasciando dietro quattro squadre con un solo punto. Le due sconfitte iniziali con Viareggio e Marlia ormai sono dimenticate, per i gialloblu inizia un nuovo corso, con l’ottimismo del rientro dai vari infortunati. Il prossimo impegno della formazione lunigianese è in casa del fanalino ma blasonato Lammari.

Chi mastica amaro è la Virtus Marina di Massa incappata nella seconda sconfitta consecutiva, per ora rimane solo il pareggio interno alla prima giornata ottenuto contro i lucchesi del Lammari. Dopo le prime due prestazioni ad un buon livello, domenica contro il Calcio 2016 i neroverdi hanno giocato la loro peggior partita, già chiusa nel primo tempo con un perentorio 3-0 dai quotati avversari. Campionato senza dubbio in salita per il club di mister Gianluca Matelli che nelle ultime due uscite ha perso quattro uomini per infortunio ed è attesa da due complicate trasferte sul campo dell’Atletico Lucca e del Migliarino.