LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Prima Categoria, Romagnano sulla tana del San Giuliano

Serricciolo e Virtus Marina di Massa a caccia di punti

La terza giornata è focalizzata principalmente sul big-match del “Giuliano Bui “ di San Giuliano dove si affrontano nel primo scontro diretto due tra le compagini in lotta per il titolo, quali i locali neroazzurri di mister Davide Frau e l’accreditato Romagnano guidato dall’esperto Massimiliano Incerti. Il primo esame della stagione è presentato dal fiducioso direttore sportivo Gabriele Panizzi: “Settimana dopo settimana il gruppo è sempre più unito e consapevole delle proprie capacità. Abbiamo per la delicata trasferta a San Giuliano a disposizione tutta la rosa eccetto lo squalificato Canesi. Domenica affrontiamo una grossissima squadra, che rispetto alla scorsa stagione si rinforzata alla grande con molti giocatori di categoria superiore. Sappiamo che sarà una partita difficile, come lo saranno tutte in questo bellissimo campionato. Noi siamo attrezzati per fare bene, ci faremo trovare pronti per riuscire a portare a casa il massimo risultato”.

Affamate di punti le altre due cugine Serricciolo e Vitrus: I lunigianesi di mister Paolo Bertacchini sono fermi ancora a quota zero, mentre i massesi hanno all’attivo un punto, ottenuto nel confronto interno contro il Lammari. I “galletti” di Conedera e compagni sono incappati i tre sconfitte consecutive (coppa compresa), cedendo anche se a testa alta contro Viareggio, Romagnano e Forlgor Marlia, questo inizio di stagione la squadra non è al meglio e alle prese con diverse defezioni nell’organico. “Domenica arriverà in casa nostra l’Atletico Lucca – dichiara lo storico dirigente giallo azzurro Andrea Gilli –  e dovremmo assolutamente dare tutto per fare i tre punti dopo le due sconfitte consecutive. Brucia soprattutto l’ultima dove abbiamo incassato cinque gol, dopo essere stati in vantaggio e sicuramente aver meritato il raddoppio, dopodiché c’è stato un blackout che ci ha portato alla sconfitta senza attenuanti. Sappiamo che il nostro campionato sarà duro, soprattutto per la rosa corta che la scorsa settimana si è ridotta ulteriormente dopo l’ennesimo serio infortunio di Ale Angelotti che molto probabilmente avrà finito la stagione. Aspettiamo ancora i rientri di Piscopo e Tonelli, mentre domenica dovrebbe rientrare Francini, tassello importante per la difesa. Il mister è concentrato sulla gara e sta cercando di motivare al massimo i ragazzi e siamo sicuri che riuscirà a tirar fuori il meglio da loro ed uscire da questo problematico inizio di stagione”.

Sul fonte Virtus dove i neroverdi sono reduci dallo stop di Viareggio, usciti dal Marco Polo Center con onore, ospitano sul rettangolo di Via dei Lecci il temibile Calci 2016, team ben organizzato. Come di consueto il mister nero verde Gianluca Matelli presenta il match: “Abbiamo lavorato bene in vista della gara di domenica contro i pisani del Calci, una buona squadra, tra quelle sicuramente che lotteranno per le posizioni più importanti del campionato. Ci siamo preparati al meglio e vogliamo a tutti costi il risultato positivo. Sarà senza dubbio una battaglia“.

Il turno comprende le gare casalinghe del Corsanico che ospita la corazzata Viareggio, mentre il Forte dei Marmi di mister Luca Cagnoni riceve la visita della rivelazione Fornacette Casarosa. Identici impegni interni per i pisani del Migliarino, Torrelaghese e San Frediano, rispettivamente contro Lammari, Folgor Marlia e Tirrenia.

Programma gare, arbitro di domenica 2 ottobre 2022 (ore 15,30)
Serricciolo-Atl. Lucca (Arcinaso, Jacopo Menchini di Viareggio)
Virtus Marina di Massa (Ronchi, Valentina Biondi di Livorno)
San Giuliano-Romagnano (“ G.Bui” , Federico Ghilardi  Pole di Lucca)
le altre partite:
Corsanico-Viareggio (Bargecchia, Alessandro Ghelardoini di Pisa)
Forte dei Marmi-Fornacette (“Aliboni”, Alessandroi Gallà di Pistoia)
Migliarino-Lammari (“Faraci”, Andrea Poggianti di Livorno)
San Frediano-Tirrenia (Cascia, Drio Alderighi di Empoli)
Torrelaghese-Folgor Marlia (Pianaccia, Tommaso Betti di Carrara)