LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Juniores Regionale, buona la prima casalinga per il Don Bosco Fossone

Più informazioni su

Don Bosco Fossone-Capostrada 3-2
Don Bosco Fossone: Poli, Bedini, Mori, Giannetti, Musto, Tognetti, Cenderelli (Vannucchi), Marku(Merlin), Giromini(Caro), Lorenzini, Marinari(Menconi) ( a disp. Mariotti, Alessadroni, Baldelli, Cassiodoro) All. Tavarini(in panchina Mussi)
Capostrada: Meucci, Quattrini, Innocenti(Chirullo), Cecchi, Tofani, Jubaj(Pemaj), Pztzu, Ceccarelli, Ferretti, Semioli(Lekaj), Scappucci (a disp. Vannini, La Marca, Agnelli, Stuppa) All. Fontana
Arbitro : Checchi di Viareggio
Marcatori : 7’ Giannetti, 15’st. Cenderelli, 22’st. Cecchi(CST), 26’st.. Lorenzini, 32’ st. Cecchi(CST)

FOSSONE- Primi punti della stagione per il rinnovato Don Bosco Fossone di mister Alessandro Tavarini, successo che permette ai giallorossi di riscattare la rocambolesca sconfitta di Pontremoli. Il match del “Duilio Boni” vedeva il dominio dei padrini di casa soprattutto nel primo tempo dove in più occasioni potevano già chiudere la sfida contro i pistoiesi. Gli ospiti di mister Fontana sono tornati in partita nella seconda parte della ripresa, mantenendo vivo l’incontro fino al triplice fischio. La gara iniziata con tanta intensità da entrambe le compagini faceva registrare nei primi minuti un paio di occasioni per i giallorossi. Al 3’ prima Cenderelli e poi Marinari sotto porta mancavano il vantaggio, gol che dopo qualche minuto arrivava con capitan Giannetti. Sugli sviluppi di un calcio di rigore per atterramento in area dell’imprendibile Ceccarelli, il capitano dei fossonesi si faceva parare il penalty da Meucci, nella mischia successiva rimediava l’errore sbloccando il risultato con un guizzo sotto porta. Il gol caricava i carrarini che continuavano costantemente a creare numerose azioni da rete:12’ la rovesciata in area di Giromini su assist di marinari risultava debole sul portiere; poco dopo Marinari davanti alla porta si divorava il gol del 2-0 calciando clamorosamente a lato. A metà ripresa due conclusioni in fotocopia di Cenderelli erano senza esito il primo parato e il secondo fuori dallo specchio della porta. Prima del riposo si vedono gli ospiti dalle parti di Poli dal cross sulla tre quarti di Ferretti sotto porta Ceccarelli spreca il pareggio calciando a lato. Co prova allo scadere nuovamente Cendeerelli, assist dal fondo per Marinari in area il tiro al volo finisce altro sopra la traversa.

Nella ripresa si assiste ad un’altra partita: il team di mister Tavarini nelle battute iniziali va con il doppio vantaggio con l’inesauribile Cenderelli finalizzando un cross. La reazione degli ospiti è con il gol di Cecchi che accorcia le distanze riaprendo il match. La risposta dei locali non si fa attendere, Lorenzini di contro balzo ristabilisce le distanze dal limite siglando il 3 a 1. Alla mezzora dopo la consueta girandola di sostituzioni gli arancioazzurri accorciano nuovamente con il punto di Cecchim firmando la sua personale doppietta. Nel finale il risultato non cambia: i giallorossi possono esultare per la vittoria. In evidenza per i locali Giannetti, Cenderelli e Marinari, per i pistoiesi Cecchi, Ceccarelli, Semioli e Ferretti.

Risultati 2° giornata: Capezzano-Folgor arlia 1-2, Castelnuovo G-Atletico Lucca 5-2, Don Bosco Fossone-Capostrada 3-2, Monsummano-San Giuliano 1-4, Larcianese-LunigianaPontremolese 2-2, Lido-Camaiore 2-3, Pescia-Valdinievole 2-0, Prato 2000-San Filippo 4-4
Classifica: San Giuliano 6, Camaiore 6, Larcianese 4, Folgor Marlia 4, Lunigiana Pontremolese 4, Castelnuovo G. 3, Pescia 3, Valdinievole 3, Atletico Lucca 3, Don Bosco Fossone 3, Capostrada 1, Capezzano 1, Prato 2000 1, San Filippo 1, Lido di Camaiore 1, Monsummano 0.

Più informazioni su